Utilizzare su PC diversi un programma scritto su chiavetta

di il
2 risposte

Utilizzare su PC diversi un programma scritto su chiavetta

Buongiorno,
chiedo scusa se è una domanda banale ma non sono espertissimo in questa cosa.
Utilizzando un PC con Windows ho creato un bot telegram (con venv) su chiavetta.

Ho un vecchio Raspberry PI 2 con Sistema Operativo Rasbian e vorrei poter lanciare questo bot collegando la chiavetta USB a questo.

Da Raspberry ho provato ad attivare il venv e poi lanciare lo script ma questo non funziona.
Ho visto che all'interno della cartella venv è presente il file di configurazione pyvenv.cfg che ha i puntamenti legati alla macchina Windows (quindi dove è nato lo script)
Ad esempio al suo interno ha il valore home così impostato

home = C:\Users\mioutenete\AppData\Local\Programs\Python\Python39

Essendo la versione Python uguale su Windows e su Rasbian, potrebbe bastare cambiare questi valori all'interno del file?

quindi:

home = path/python/39

Oppure posso utilizzare il file "rubato" da un venv creato direttaemente su Rasbian?

Oppure è solo utopia e mi devo rassegnare al fatto che non potrò mai fare una cosa del genere

2 Risposte

  • Re: Utilizzare su PC diversi un programma scritto su chiavetta

    Potresti. Un db embefding + programma (se deve essere usato su chiavetta a prescindere dal pc dove la.inserisxi.

    Se intendi una installazione del s.o. + programma + database sempre si ma non ha molto senso basta programma + database.

  • Re: Utilizzare su PC diversi un programma scritto su chiavetta

    Lo script che ho creato è un bot telegram.
    ho provato a inserire il file config modificato (Creato direttamente da Raspbian) al posto di quello creato su macchina Windows ma non ha funzionato.

    La chiavetta è formattata come ntfs.

    Non riesco a venirne a capo

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte