Compatibilita' script da sql 2008 a 2000

di Anonimizzato22951 il
2 risposte
Salve a tutti , ho creato uno script di un intero database da sql 2008 a 2000 ,
ma in quest'ultimo si presenta un errore di sintassi quando vado poi a caricarlo .
Queste le stringhe imputate e l'errore di slq; Se qualcuno sapesse come correggerlo , Grazie ))
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
GO
/****** Object: View [dbo].[Gens_Varnert] Script Date: 12/30/2017 02:22:55 ******/
SET ANSI_NULLS ON
GO
SET QUOTED_IDENTIFIER ON
GO
CREATE VIEW [dbo].[Gens_Varnert]
AS
SELECT TOP (100) PERCENT Row_Number() OVER (ORDER BY Contribution DESC, Name ASC) AS Rank, Name, Family, Contribution
FROM dbo.Gens_Rank
WHERE (Family = '2')
ORDER BY Contribution DESC, Name ASC

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Server: Msg 170, Level 15, State 1, Procedure Gens_Varnert, Line 3
Line 3: Incorrect syntax near '('.

2 Risposte

• gibra ha scritto:

Il 2000 è talmente vecchio...
    Se non ricordo male non è supportato il Row_Number()

leggi questo:
    Simulate ROW_NUMBER () in SQL 2000
    https://social.msdn.microsoft.com/Forums/sqlserver/en-US/13daeb85-da43-4166-b188-595a4a5d5282/simulate-rownumber-in-sql-2000?forum=transactsql

Comunque, essendo una CREATE VIEW potresti eliminare la vista e poi generarla manualmente una volta importato il db.
    Ciao Gibra e grazie a priori ;
    Considerando le mie poche competenze per le quali un pallottoliere sarebbe gia' troppo evoluto , l'sql 2000 è vecchio ma funzionava abbastanza bene ..Comunque si , ho letto sta cosa del row_number che non era supportato . Non voglio sapere perche' mi ha esportato lo script in modo non compatibile ; A parte questo ho pensato a ricreare questa view , alla fine e' solo lei che mi dava errori ,,ma sinceramente non so neanche da dove partire . Il compromesso per ora è usare il 2008 )))) Grazie ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte