ID evento 17890: A significant part of sql server process memory has been paged out.

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: ID evento 17890: A significant part of sql server process memory has been paged out.

    Salve

    non sono un esperto in questi giocattoli di oggi.
    Io provengo da ambiente Mainframe e quando accadono cose simili
    a quello che e' successo a te di solito si risolve o aumentando la memoria (Pageing) oppure
    ottimizzare le commit (a livello di programmazione). Percio senza sapere nulla prova a disattivare
    il paging di memoria e vedi se hai dei tempi accettabili.

    Per disattivare il paging il processo e' il seguente:
    To assign the Lock pages in memory user right, follow these steps:
    Click Start, click Run, type gpedit.msc, and then click OK.

    Note The
    Group Policy dialog box appears.
    Expand Computer Configuration, and then expand Windows Settings.
    Expand Security Settings, and then expand
    Local Policies.
    Click User Rights Assignment, and then double-click Lock pages in memory.
    In the Local Security Policy Settingdialog box, click Add User or Group.
    In the Select Users or Groups dialog box, add the account that has permission to run the Sqlservr.exe file, and then click
    OK.
    Close the Group Policy dialog box.
    Restart the SQL Server service.
    Se il sistema migliora dovete rivedere le commit usate nei vostri pogrammi, sono troppo frequenti.
    Se pensi che ad ogni commit la pageing viene svuotata e vengono fatte tutte le registrazioni nel DB
    con il relativo degrado del sistema.

    Altrimenti dovreste aumentare la memoria a 64 gb. A proposito i tipi di memoria che montate sono gli ssd?

    Ancora una volta io non conosco come funziona sql server ma conosco come funzionano i grossi Mainframe.
    E non penso che si discostano molto tra loro.
  • Re: ID evento 17890: A significant part of sql server process memory has been paged out.

    Grazie Massimiliano,
    purtroppo ho già provato ad aggiungere l'account di servizio che esegue l'istanza SQL alle policy,
    ma sembrava addirittura peggio quindi l'ho rimesso come prima.
    L'host VMware ha un unico datastorage con dischi SAS 15k, mi consigli di installare ugualmente dischi SSD in mirroring per il DB?
    Davvero non capisco perché con I/O tra 1 e 10 MB/s devo avere rallentamenti...
    proverò a portare la RAM a 40 GB con 8 GB riservati a windows e 32 a SQL...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte