Recordset non aggiornabile

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Recordset non aggiornabile

    Prova a togliere "quell'obrobrio"

    tra l'altro, e non c'entra con il tuo problema, vedo che referenzi le tabella senza il "nome completo", quindi [schemaName].[objectName]... vorrei ricordarti che questo comporta automaticamente che il processo di esecuzione debba sempre scartare i piani di esecuzione in cache, sprecando quindi risorse (sia di IO, cache, cpu, ...) visto che prima dell'esecuzione deve essere verificato il default schema di ogni db user che esegue la query, quindi i piani vengono sempre ricompilati... ma questo non c'entra con il tuo problema
    --
    Andrea
  • Re: Recordset non aggiornabile

    Senza l'* diventa aggiornabile ?
    Consiglio per il futuro : evita caratteri strani/speciali nella nomenclatura dei campi (tipo : spazio, _ , # , ect.)
  • Re: Recordset non aggiornabile

    Salve,
    SELECT SUMMARY.Surname, SUMMARY.[First name], SUMMARY.B_Date, SUMMARY.[Hospital No#], SUMMARY.Department
    , [USL-ISTO].Edit_, [USL-ISTO].Note_Anticorpi, [USL-ISTO].Organi_Anticorpi, [USL-ISTO].[Numero Ospedale], [USL-ISTO].Anno, [USL-ISTO].Numero
    FROM SUMMARY
    INNER JOIN [USL-ISTO] ON SUMMARY.[Hospital No#] = [USL-ISTO].[Numero Ospedale];
    ovviamente NON sono aggiornabili entrambe le parti della JOIN, ma una sola... sempre che siano coinvolte anche le chiavi primarie nella query...
    qui ci sono?

    --
    Andrea
  • Re: Recordset non aggiornabile

    asql ha scritto:


    ... sempre che siano coinvolte anche le chiavi primarie nella query...
    qui ci sono?
    E torniamo alla mia prima richiesta (post #2) .... sembra di essere al gioco del monopoli
  • Re: Recordset non aggiornabile

    No, se tolgo * la query non diventa aggiornabile.
    Mi sfugge qualcosa... le chiavi primarie, impostate su Sql Server, sono SUMMARY.Surname, SUMMARY.[First name], SUMMARY.B_Date, SUMMARY.[Hospital No#], SUMMARY.Department
    e sull'altra tabella
    [USL-ISTO].[Numero Ospedale]
    quindi sono coinvolte tutte le chiavi primarie, o sbaglio qualcosa?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte