Restore data base sql server non funziona

di il
34 risposte

Restore data base sql server non funziona

Salve a tutti spero che qualcuno sa come risolvere il mio problema.

Possiedo un Software che usa il database SQL Server Express 2008 ce una funzione di Backup DataBase che genera un file .bak ma la funzione Restore Data base non la esegue correttamente e mi esce un messaggio ( vi allego foto con passaggio ).

Ho 5 PC Netbook con vari sistemi Operativi Windows " windows 8.1 un windows 8 e due windows seven direte che ce di strano ve lo spiego . Solo un netbook con sistema operativo Seven il problema che vi sto proponendo qui non fa e funziona il Restore Database come mai?

Vi chiedo perfavore di Aiutarmi non so come fare a risolvere questo problema grazie
Allegati:
19265_954fb670af29dd5cd8238c8aafd58bd3.jpg
19265_954fb670af29dd5cd8238c8aafd58bd3.jpg

34 Risposte

  • Re: Restore data base sql server non funziona

    C'è che devi scollegare tutti i pc, chiudendo le applicazioni collegate al db, tranne quella che fa il restore.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    I pc sono tutti scollegati adesso lavorano in data base localhost il restore database non funziona lo stesso solo su un pc seven funIona su gli altri mi da il messaggio che vi ho allegato.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    Il messaggio

    "Drop all active ..."

    è chiaro ... non è riuscito a chiudere tutte le connessioni al db e quindi non può fare il restore.

    Ovviamente da qui io non so quali siano le connessioni attive nel tuo db e quindi non posso dirti molto altro se non controllare quali siano ... Se hai il Management Studio installato, collegati e controlla direttamente sul DB.

    Probabilmente operi con un utente che non ha i diritti per eseguire il drop delle connessioni.

    Al limite, prendi il file .bak e fai un restore da console (Management Studio).
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    oregon ha scritto:


    C'è che devi scollegare tutti i pc, chiudendo le applicazioni collegate al db, tranne quella che fa il restore.

    I pc sono tutti scollegati adesso lavorano in data base localhost il restore database non funziona lo stesso solo su un pc seven funziona, su gli altri mi da il messaggio che vi ho allegato.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    oregon ha scritto:


    Il messaggio

    "Drop all active ..."

    è chiaro ... non è riuscito a chiudere tutte le connessioni al db e quindi non può fare il restore.

    Ovviamente da qui io non so quali siano le connessioni attive nel tuo db e quindi non posso dirti molto altro se non controllare quali siano ... Se hai il Management Studio installato, collegati e controlla direttamente sul DB.

    Probabilmente operi con un utente che non ha i diritti per eseguire il drop delle connessioni.

    Al limite, prendi il file .bak e fai un restore da console (Management Studio).
    Tu mi dici che non ho i diritti per fare il Drop all.però io non mi spiego Perché ho installato il programma su tutti 5 pc e il restore database funziona solo su uno con Windows 7.
    Su gli altri mi da questo messaggio.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    Io ti dico solo che "a distanza" si possono fare solo ipotesi. Ok?
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    Hai fatto la prova che ti suggeriva Oregon?

    Il fatto che su 4 macchine non funzioni e su 1 si, non vuol dire nulla.

    Apri management console, loggati con la stessa utenza che utilizzi per cercare di eseguire il restore e avvia la procedura di restore.
    Spunta ovviamente la casella per la chiusura delle connessioni attive.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    Management Studio non me lo installa dice che c'è un problema di compatibilità, installato c'è SQL server configurazione Manager.

    Il data base lavora tramite il software che ho installato. il programma fa il backup data base e poi c'è la funzione del restore database sempre tramite questo software.
    Non so se questo può essere di aiuto vi spiego tutto data la mia ignoranza in materia grazie per il vostro aiuto.

    Il programma fa un installazione guidata prima verifica se c'è net frame work 5.1 poi se c'è SQL server 2008 installato e avvia il download e installazione fa tutto lui .
    Dopo crea database locale per far funzionare il programma e installa il programma.

    Il programma mi da modo dal interno di cambiare DB.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    No, non serve dirlo nuovamente, hai già spiegato il problema e si è capito che fai tutto da programma. Ma se c'è un errore su Sql Server devi controllare da Management Studio ( perché non puoi installarlo? Non hai i diritti?).

    Altrimenti rivolgiti all'assistenza del software in questione.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    Sperando di non scatenare flame, il tema del backup e del restore (e dell'installazione) di SQL Server mostra deficit giganteschi.
    Personalmente mai e poi mai userei (e uso) se non costretto un sistema che sta insieme con lo sputo, e che non consente di fare backup e restore "a caldo" e in modo affidabile.

    Per affidabile intendo che, a parte la questione della velocità, puoi fare il restore di un db da centinaia di gigabyte con grande fiducia che andrà su.
    Peggio ancora per i backup.

    Mah... davvero... senza intenti (troppo) polemici... ma come si fa?
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    Per quanto ti riguarda prova a vedere se riesci a fare questo
    alter database nomedeltuodatabase set single_user with rollback immediate
    e vedi cosa salta fuori
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    +m+ ha scritto:


    Mah... davvero... senza intenti (troppo) polemici... ma come si fa?

    Senza polemiche ma non ho mai avuto problemi ...

    Tu che problemi hai avuto, magari ti consigliamo come risolvere ...
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    Management Studio non me lo installa dice che c'è un problema di compatibilità
    Non mi sembra un problema bloccante, le macchine sono nella stessa rete....

    Puoi usare la Management Console di un altro pc per accedere all'istanza sql in questione.
  • Re: Restore data base sql server non funziona

    oregon ha scritto:


    +m+ ha scritto:


    Mah... davvero... senza intenti (troppo) polemici... ma come si fa?

    Senza polemiche ma non ho mai avuto problemi ...

    Tu che problemi hai avuto, magari ti consigliamo come risolvere ...
    io nessuno, ma ogni tanto, ciclicamente, saltano fuori thread tipo questo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
34 risposte