Stored Procedure. Accesso negato lettura/scrittura file

di RobFra il
8 risposte
Buongiorno, ho la seguente situazione da un cliente (non mi occupo si parte sistemistica).

Server NON in dominio
Client con Windows 7 NON in dominio

Da una stored procedure sul server ho necessità di scrivere / leggere/ cancellare dei file in una cartella condivisa presente nel client.
La cartella condivisa é accessibile dal server e copiando/leggendo/eliminando file direttamente da file system funziona tutto, ma non da stored procedure.
Ormai ho esaurito le cartucce:
- provato a creare due utenti con nome e password uguali su server e client e diritti di amministratore
-provato con diritti everyone
- provato con xp_cmdshell 'copy...'
- provato con powershell copy-item ...
-provato xp_cmdshell 'dir...

niente da fare.
Che altro posso tentare? Oppure non funzionerà mai?
Grazie

8 Risposte

• Ma con quale utente gira il servizio sql server?
  • NT Service\MSSQL$SQLEXPRESS2019
  • E questo ha i permessi per lo stare? Penso di no

In ogni caso questo tipo di operazioni è pericoloso dal punto di vista della sicurezza
  • Capisco. Ma allora quale sarebbe il modo raccomandato per farlo?
  • Non mi sono spiegato. Non è proprio raccomandato l'accesso ai client dal server e pure tramite stored proc. Di queste cose se ne deve occupare il codice dell'applicazione. E comunque non farei accessi dal server ai file dei client in nessun caso, non ne vedo il motivo.
  • Lo so. Purtroppo non ci é data altra soluzione.
    Il produttore mette a disposizione i file cosi. O niente
  • Non sapendo nulla dell'architettura complessiva dell'applicazione, non posso aggiungere altro. Magari se spieghi qualcosa in più...
  • Non importa. Grazie lo stesso. In realtà il punto non é modificare la architettura perché questo non é possibile, non dipende da noi.
    Il punto era:
    é possibile agendo sulle policy legger/scrivere/modificare file da una stored procedure su una cartella condivisa di un client se server e client non sono in dominio?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte