Adesso la scuola .. poi il lavoro

di il
18 risposte

Adesso la scuola .. poi il lavoro

La mia domanda non riguarda l'aspetto della programmazione quanto il mondo del lavoro come programmatore . Sono uscito dalle superiori diventando cosi perito informatico ora sto frequentando ing informatica ..il fatto è che quando giro per questi siti di programmazione vedo dei codici e certi tipi di istruzione che non avevo mai visto ! abituato a scuola a fare dei programmini semplici senza nemmeno la grafica rimango sempre un po impressionato dalla vastita di tipo di istruzione dei vari linguaggi di programmazione .Mi domando se veramente la scuola superiore ci fornisce una base sufficente per affrontare il lavoro di programmatore ma ci credo poco . Il fatto che è non so dove cominciare o meglio come continuare la mia specializzazione nel mondo dell'informatica cosi da diventare finalmente adatto al mondo del lavoro ; perchè praticamente con le mie attuali conoscenze potrei fare giusto programmi pressochè inutili .In poche parole "non so dove sbattere la testa" , che libri comprare ne tanto meno come applicarmi a sto punto . Se qualcuno può darmi suggerimenti gliene sarei molto grato ..
Ciao !

Se ti ci metti ce la fai ...

18 Risposte

  • Re: Adesso la scuola .. poi il lavoro

    Nessun consiglio tranne quello di NON credere che la gente esca fuori "imparata" da questo o quel corso/scuola.
    Ed è per questo motivo che esiste la figura del professionista "junior".

    Chip
  • Re: Adesso la scuola .. poi il lavoro

    Anche nella mia scuola si esce con l'attestato di "perito informatico"..ma con dentro una "cultura" informatica infinitamente ridotta -_-' basta osservare i "programmi" fatti dagli studenti di 5^...sicuramente NON fornisce una base sufficiente per affrontare il lavoro di programmatore

    La NOSTRA ignoranza è il LORO potere­
  • Re: Adesso la scuola .. poi il lavoro