Aggiornamento databes dei virus in software antivirus

di il
2 risposte

Aggiornamento databes dei virus in software antivirus

La mia è solo una curiosità,e consiste nel cercare di capire come fanno le varie case produttrici di softwares antivirus a scoprire nuovi i virus,ad esempio mandano degli addetti ai lavori nei vari siti
che loro si sono segnalati come pieni di virus,a prendersi volutamente dei virus,e subito dopo controllano in remoto come essi sono strutturati,o quant'altro?
Certo fosse così,sarebbe troppo faticoso...
Ciao a tutti e buon proseguimento di vacanze.

2 Risposte

  • Re: Aggiornamento databes dei virus in software antivirus

    Ciao andrew87,
    Io penso che ogni software antivirus si colleghi ad un database sempre aggiornato per sapere i vari nomi dei virus, ogni software quando ti avvisa penso che manda automaticamente senza il tuo preavviso un recensione di quel file... e si sa ogni cosa lascia le sue traccie...

    Un'annetto fa vidi su una recensione che addirittura le case produttrici di questi software avevano creato tanti piccoli virus così da far sembrare che il loro software sia stato veramente capace di proteggere il pc... Non sono sicuro di quella recensione sembra una cavolata... Però naturalmente quando si parla di €€ sono dell'opinione che non si fanno scrupoli.. Per vendere i loro prodotti saranno capaci di fare di tutto....
  • Re: Aggiornamento databes dei virus in software antivirus

    Beh,che varie case produttrici di software si creassero dei virus per fare sembrare il loro software migliore rispetto ad altri lo sospettavo e lo sospetto tuttora anch'io.
    Forse non tutte lo fanno,o comunque non lo fanno tutte allo stesso modo.
    Ciao Mirko
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte