Ciao Ragazzi
Ripropongo un vecchio post che avevo pubblicato, e che può essere un buon spunto di conversazione.
Ormai, tra il lavoro come dipendente e il lavoro per conto mio, ho testato diverse metodologie di lavoro per la programmazione. Di conseguenza anche diversi strumenti. Sono partito con la classica metodologia analisi definitiva sviluppo e test alla metodologia a task alla metodologia agile. Mi sono reso conto che ogni metodologia ha il suo ambiente ideale. Ma nonostante tutto non sono ancora riuscito a decidere il metodo migliore con cui affrontare un progetto. Sopratutto in ambito privato. Si sa che la metodologia agile è più adatta per un lavoro di team, ma anche se si lavora singolarmente ha i suoi privilegi, come il monitoraggio dei punti di effort, scadenze e via dicendo. La metodologia a task la uso ma non mi convince al massimo.
Voi come organizzate il vostro lavoro? E cosa utilizzare per organizzare il tutto? Il tutto nello sviluppo di un prodotto a livello singolo, e cioè senza far parte di team.