VB 2010 aggiornamento controlli da Dataset

di il
1 risposte

VB 2010 aggiornamento controlli da Dataset

Slave ragazzi,
sto finalmente smanettando con sql compact 3.5 per via di un importante applicazione che dovrei sviluppare ma, dato che è la mia prima esperienza con Sql vorrei delle delucidazioni da voi che sicuramente ne sapete più di me.
Il punto è questo:

Nel database, che gestisco tramite un dataset, ho creato una tabella ContiCorrenti con solo 2 colonne: NumCc e Intestato
Nel form invece ho una combobox che, all' apertura del form, si popola con tutti gli intestatari di conti correnti e, selezionandone uno, visualizzo NumCc e intestatario in 2 textbox apposite.
Se invece volessi inserire un nuovo conto, inserisco manualmente i dati nelle textbox e clicco su un button "salva beneficiario" e fin qui, tutto ok.
Il problema principale è questo:
Quando seleziono tramite la combobox un qualsiasi intestatario, mi popola le textbox ma mi elimina dalla combobox il primo elemento, che, per visualizzare nuovamente, devo chiudere e riaprire l' applicazione, come posso risolvere questo problema?
Inoltre vorrei che, nel momento in cui salvo un nuovo conto corrente, questo venga automaticamente aggiunto alla combobox, cosa che non accade adesso.

Spero che possiate aiutarmi, confido in voi, Grazie.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte