Aiuto vb 2010 Salvataggio e Apertura file

di il
11 risposte

Aiuto vb 2010 Salvataggio e Apertura file

Buongiorno a tutti ragazzi. Premettendo che sono un principiante di VB vi volevo chiedere un aiuto su un piccolo programmino che sto progettando. Questo è molto banale, chiede un semplice inserimento di dati anagrafici tramite delle label e successivamente vi è un button che ne permette il salvataggio e uno che ne permette la riapertura. Ora il mio problema sta proprio qui: Come faccio a salvare tutti i dati inseriti ( nome, cognome, data di nascita, ecc...) con l'apposito button e successivamente con un altro button permettere al programma di leggere quei dati salvati e rimettere i vari dati nelle label corrispondenti ( nome nell'apposita label , cognome in un altra label, ecc...)? Sono giorni che provo con le apposite funzioni savefiledialog e openfiledialog ma riesco solo a riportare tutti i dati inseriti in un una sola label, oppure porto in tutte le label gli stessi dati.Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo =)

Programma:https://hotfile.com/dl/246502471/54854db/inizio_studio.rar.html

11 Risposte

  • Re: Aiuto vb 2010 Salvataggio e Apertura file

    Ciao vesa91
    Il link che hai scritto non funziona, scrivi il tuo codice direttamente qui.
  • Re: Aiuto vb 2010 Salvataggio e Apertura file

    Ah scusatemi.... Ecco il codice di tutto il programma



    Public Class Form1
    
    
        Private Sub TextBox1_TextChanged_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
            Me.Text = TextBox1.Text & " " & TextBox2.Text
        End Sub
    
        Private Sub TextBox2_TextChanged_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox2.TextChanged
            Me.Text = TextBox1.Text & " " & TextBox2.Text
        End Sub