Algoritmo

di il
3 risposte

Algoritmo

Salve a tutto il forum e saluti a tutti i miei vecchi compagni di masterdrive che quì ho visto ci sono molti,comunque,vengo al sodo della mia domanda riguardo ad un algoritmo che sinceramente nonostante ho provato in diversi modi non ne vengo fuori...
praticamente stò provando a creare un cruciverba 6x6 del superenalotto che spero conosciate,con dei numeri inseriti dall'utente
praticamente io seleziono,per esempio,10 numeri e di cui questi 10 numeri si devono inserire in modalità casuale nelle righe e colonne di un datagridview ma il problema non è questo,il problema è che questi 10 numeri inseriti non si devono incrociarsi tra loro nelle righe,nelle colonne e neanche nelle diagonali....
in questo sito del superenalotto,viene prodotto il sistema 6x6 con dei numeri ruotanti fissi max 4,con delle diagonali e altri numeri liberi,ma il problema è che non riesco a seguirne la logica dell'algoritmo,lo sò,non è una cosa facile,comunque io provo a vedere se quaqlcuno mi aiuta.
posto il link:
https://www.sisal.it/superenalotto/sistem
poi premete sul tab cruciverba e seguite come crea il cruciverba,io non ci sono riuscito a capire l'algoritmo.

3 Risposte

  • Re: Algoritmo

    A me sinceramente sembra uno schema fisso.
    Se selezioni solo un numero questo infatti compare sempre nelle stesse posizioni.
    Se ne selezioni due occupano sempre gli stessi spazi e così via fino al quarto numero
    Almeno così sembra a me
    Seleziona (in ordine) il numero 1, 2, 3 e 4 e vedrai che è così
  • Re: Algoritmo

    Non ci siamo capiti....quando selezioni fino a 4 numeri ruotanti,poi devi selezionare sul tab altri numeri e dopo che li selezioni via via vedi che le posizioni dei numeri ruotanti cambiano e dopo che hai inseriti gli altri numeri devi spostarti sul tab diagonali e lì devi inserire gli ultimi numeri rimasti...ora ,in questo forum non riesco a capire come inserire le immagini,altrimenti ti avrei fatto gli screen shot per farti capire meglio.
  • Re: Algoritmo

    Sinceramente anch'io vedo che piazza i numeri sempre allo stesso posto seguendo un ordine di riempimento ben definito.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte