Applicazione VB NET su Palmare

di il
11 risposte

Applicazione VB NET su Palmare

Ciao a tutti,
spero che il post sia nella sezione giusta.
Devo fare un'applicazione, per gestire la lettura di codici a barre su un palmare (OS: Win10).
E' la prima volta che devo sviluppare per un device del genere.
Ci sono delle accortezze particolari ? a parte ovviamente le dimensioni schermo.
Posso gestire un database per quando lavorerà off line (senza copertura wi-fi), per poi trasferire i dati una volta in rete?
Posso eseguire l'installazione dell'applicativo come se fosse un "normale PC" ?
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.

Daniele

11 Risposte

  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Dipende da quale palmare è, quale versione di librerie .net supporta quel win10... impossibile dirlo ...
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Grazie Oregon.
    Queste cose dove le dovrei trovare ?
    il palmare ordinato, in attesa che arrivi, è questo:
    https://hardwaresolutions.it/wp-content/uploads/2022/11/HST-106.pdf
    Grazie ancora per il supporto.

    Buona serata
    D.
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Non lo conosco ma non dovresti avere problemi
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    "Posso gestire un database per quando lavorerà off line (senza copertura wi-fi), per poi trasferire i dati una volta in rete?" direi di si

    "Posso eseguire l'installazione dell'applicativo come se fosse un "normale PC" ?" se è un normale windows 10 direi di sì ,

    ho letto le caratteristiche ma non ho capito qual'è l'"hard disk" visto che hai 64 GB EMMC ma sono rom(read only memory)
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Usa una TF card
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    È vero , però è nell'elenco delle interfacce ,suppongo che sia da acquistare a parte...
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Molte grazie a tutti.
    Sono cose che non sapevo, mi accerterò dal fornitore che lo fornisca corredato di quanto mi serve.
    Magari ci risentiamo quando inizierò a metterci su le mani.

    Saluti a tutti
    D.
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Buongiorno a tutti,
    ho sentito il fornitore a riguardo della TF Card, ma mi conferma che quello da 64GB è un hard disk, sul quale posso fare ciò che voglio (read/write), solamente che mi dice, che è saldato direttamente sulla scheda madre.
    A questo punto credo (e spero ) che dovrebbe essere tutto ok.

    Grazie
    Saluti
    D.
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Beh il disco ce l'hai ma devi vedere se la versione di librerie .net che usi è supportato. E se hai librerie di terze parti devi comunque provare
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Ho a disposizione sia vs2008 che vs2022, farò delle prove.
    Librerie di terze parti non ne ho, quello che deve fare l'applicativo, è solamente collegarsi ad un DB SQL Server e scaricare i barcode letti, o in assenza di connessione memorizzarli in locale, per poi scaricarli successivamente.
    Domanda, nel caso (malaugurato ) che le librerie. net non siano supportate, come posso ovviare ? ci sono upgrade o "service pack" da poter renderle compatibili ?
    Grazie

    Ciao
  • Re: Applicazione VB NET su Palmare

    Buongiorno a tutti,

    solo per dare un riscontro, che l'applicativo di cui abbiamo discusso è andato su senza problemi e funziona alla grande.!

    Grazie a tutti per l'interessamento

    D,

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte