Bloccare accesso internet

di il
6 risposte

Bloccare accesso internet

Salve a tutti, esiste un modo (tramite vb.net) per bloccare l'accesso a internet (o cmq impedire il traffico di rete) ad un determinato programma .exe?
Grazie

6 Risposte

  • Re: Bloccare accesso internet

    Questo è compito dei firewall non di programmi scritti in VB.NET che non possono agire al livello adeguato. E ovviamente l'amministratore del sistema potrebbe disinstallarlo.
  • Re: Bloccare accesso internet

    Non è rilevante che l'amministratore lo possa disinstallare o meno (soprattutto quando l'amministratore del mio PC sono io) e so bene che i firewall fanno questa cosa, ma evidentemente vorrei sapere se si può implementare una funzione di questo tipo in VB:NET, altrimenti non lo avrei chiesto in un forum di programmazione dove si parla di VB:NET.
  • Re: Bloccare accesso internet

    E io non ti avrei risposto che questi compiti sono propri dei firewall e che i programmi scritti in VB.NET non possono agire al livello adeguato se non avessi capito cosa intendevi.

    VB.NET (non VB:NET) non è fatto per questo tipo di compiti, molto meglio il C/C++.

    Detto questo, se ti metti ad interagire con le API di Packet Filtering (cerca su Internet) probabilmente riesci, anche con VB.NET e con mille difficoltà, a scrivere qualcosa di funzionante.
  • Re: Bloccare accesso internet

    L'ambiente Visual C++ è più adatto quindi?
  • Re: Bloccare accesso internet

    Il linguaggio C/C++ è sicuramente più adatto. Per l'ambiente, dipende dalle abitudini personali.
  • Re: Bloccare accesso internet

    OK, grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte