Cancellare tutti i cookies del WebBrowser

di SirJo il
6 risposte
Ciao a tutti,
sto cercando un sistema per cancellare i cookies di un oggetto WebBrowser, ho già cercato su internet ed ho provato un paio di sistemi, ma non funziona.

Ho provato ad usare (ovviamente adattato a VB.NET)
int count = webBrowser2.Document.Cookie.Length;
webBrowser2.Document.Cookie.Remove(0,count);
ma ovviamente non ha funzionato poichè restituisce una stringa nulla e non setta proprio niente, non so chi ha scritto questo codice ma secondo me non ha senso

Poi ho trovato anche questo sistema in JavaScript:
https://stackoverflow.com/questions/912741/how-to-delete-cookies-from-windows-form
Ma anche qui nulla di fatto.

Come posso fare per cancellare i cookies del WebBrowser ??

Grazie mille
Sergio

6 Risposte

• Grazie mille
    Ho preso il codice in C# presente a quel link e l'ho convertito in VB.NET
    Quando chiamo la funzione EndBrowserSession() mi risponde con True e vedo i cookie cancellati quasi del tutto (mi rimangono comunque 3 cookie settati)

Quando chiamo la funzione SupressCookiePersist() mi risponde con False e non cambia nulla.
    Cosa potrebbe essere ??

Thanks
    Sergio
  • Fai riferimento all'esempio con nella descrizione "A variant of other proposed answers, which doesn't require unsafe code or manual marshalling" anch'esso contiene un metodo "SuppressCookiePersistence" ,ciao
  • RISOLTO !!
    E' stata una mia svista, dovevo mettere size = 4 poichè sto lavorando a 32 bit, mentre per errore avevo impostato size = 8 pensando di lavorare a 64 bit

Grazie mille per l'aiuto

Sergio
  • XSirJo : potresti postare il codice,non ho capito dove hai settato esplicitamente size,non basta sizeof(int)?
    grazie,
    ciao
  • Siccome in quel momento non avevo voglia di cercare il sizeof(int), avevo semplicemente scritto size = 8

Comunque ho risolto con:

Dim size = Marshal.SizeOf(New Integer)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte