Catturare del testo con textbox trasparente

di il
22 risposte

22 Risposte - Pagina 2

  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    Allora , ho cercato nel mio office 2016 il componente ma non l'ho trovato, e da quello che ho letto in rete pare che non sia piu' disponibile gia' da office 2010. allora ho installato solo MICROSOFT DOCUMENT IMMAGING dal mio office 2007. escludendo l'installazione di tutto il resto. ho spuntato crocettando di rosso tutte le altre installazioni. e li per li sembrava tutto ok l'ho installato. pero' ho provato ad avviarlo e mi da errore di sistema " l'esecuzione del codice non puo' proseguire perche' MSPCORE.DLL non e' stato trovato. per risolvere il problema. prova a reinstallare il programma." ora chiedo, che tu sappia mi funzionera' lo stesso come componente per ocr anche se' non sono riuscito a lanciarlo. o devo installare anche qualche altra cosa ?.
  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    nightman ha scritto:


    Allora , ho cercato nel mio office 2016 il componente ma non l'ho trovato, e da quello che ho letto in rete pare che non sia piu' disponibile gia' da office 2010. allora ho installato solo MICROSOFT DOCUMENT IMMAGING dal mio office 2007. escludendo l'installazione di tutto il resto. ho spuntato crocettando di rosso tutte le altre installazioni. e li per li sembrava tutto ok l'ho installato. pero' ho provato ad avviarlo e mi da errore di sistema " l'esecuzione del codice non puo' proseguire perche' MSPCORE.DLL non e' stato trovato.
    Hai provato ad avviarlo? come?

    In VisualStudio, se vai in esplora soluzioni, click tasto destro sopra al nome progetto, aggiungi riferimento.
    Trovi il componente COM?
    Allegati:
    29370_42aa11fe6caab40ca2a838e1c6a8d017.jpg
    29370_42aa11fe6caab40ca2a838e1c6a8d017.jpg

    29370_3c8f27b41fd9c8ba88df034ad76dc92c.jpg
    29370_3c8f27b41fd9c8ba88df034ad76dc92c.jpg
  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    In alternativa puoi installare Microsoft SharePoint 2007, che ha il componente MICROSOFT DOCUMENT IMMAGING, e ti evita conflitti con Office 2016:
    https://download.cnet.com/Microsoft-SharePoint-Designer-2007/3000-2064_4-75451282.html

    Escludi one note dall'installazione.
    Attiva Share point, e tutto il resto, compreso MICROSOFT DOCUMENT IMMAGING, sotto Office Tool
  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    OK. c'e' l'ho fatta, ho installato Microsoft SharePoint 2017. ed posso aggiungere il componente nei progetti visual studio. ho gia' fatto la prova. grazie di tutto. appena ho un po' di tempo mi mettero' a sperimentare con questo interessantissimo componente.fin ora mi sono divertito molto con visual studio.
    ho letto solo ora sotto che avevi scritto di escludere ONE NOTE, che invece l'ho installato ed ora me lo ritrovo nella barra dei programmi con ONE NOTE FOR WINDOWS 10, insieme ad ONENOTE 2016 che avevo precedentemente. e' un problema puo' causarmi conflitti ?
  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    Non credo, ma se rilanci l'installazione di SharePoint, lo puoi rimuovere

    Con gli ancoraggi in progettazione, come sei messo? Li sai usare?
  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    Rubik ha scritto:


    Non credo, ma se rilanci l'installazione di SharePoint, lo puoi rimuovere

    Con gli ancoraggi in progettazione, come sei messo? Li sai usare?
    intendi gli ancoraggi per spostare gli oggetti ?. se' intendi questo si, perche' ?.
  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    Bene, mi volevo solo assicurare che avessi agganciato correttamente gli strumenti al Form, in modo che al ridimensionamento la label trasparente, ti seguisse per darti la possibilità di catturare solo la parte di schermo interessata, sia in posizione che in dimensione.

    Farò delle aggiunte: salvataggio in JPG, scelta percorso di salvataggio, caricamento di immagini da HDD e utility per la centratura dell'area catturata.
  • Re: Catturare del testo con textbox trasparente

    Ok grazie . quando vuoi. fai con la massima calma, tanto non ho nessuna fretta. oggi vado a ritirare un libro di visual studio che tanto ho cercato, e comincio a studiare gli aspetti fondamentali del linguaggio, perche' ho molte lacune da colmare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte