Come chiamare una funzione java in una applicazione VB Visual Studo

di StefanoBon il
10 risposte

Ciao

ho un file.js incluso in una applicazione VB

vorrei chiamare la funzione java contenuta all'interno del file  .js

é possibile ?

10 Risposte

• Un file con estensione “.js” NON E' scritto in Java MA in “JavaScript”.

Diciamo: NO.

Non e' un NO assoluto, MA per l'uso che ne vorresti fare tu, non c'e' modo di farlo in modo “semplice”.

• Vorrei simulare la pressione del tasto enter e inviare questo evento a un motore di ricerca yahoo perché in yahoo non c e' il bottone cerca .inserisco una parola nella search box ma poi non so come far partire la ricerca..

• Fatti spostare la discussione dall'amministratore nell'area di VB (se c'è) o in quella JavaScript. Qui sei Off Topic.

• Se spieghi meglio cosa vorresti fare forse possiamo indicarti una strada migliore. 

Poi con VB cosa intendi? VB.net o VB 6?

• Io utilizzo Visual Basic con  visual studio 2022 

se cerco una parola chiave con google , posso attivare la ricerca con uno script  "click£ sul bottone cerca!

se utilizzo un motore di ricerca che non ha il bottone cerca , devo simulare il tasto invio  per far partire la ricerca  :

quindi devo creare l'evento tasto invio in Visual Basic e inviarlo tramite script al browser , ho provato ma non mi funziona  perche non so come creare correttamente l'evento simulato tasto invio , ho letto anche che alcuni motori di ricerca non permettono questa simulazione , ma ho visto esempi in java che lo fanno..

• Sinceramente non stai spiegando bene la situazione.
    Stai parlando di ricerche con yahoo quindi presumo di comunicazione tramite internet, ma stai usando un oggetto WebClient oppure un oggetto  WebBrowser ??

• Sto usando l'oggetto webview2 come webbrowser

Non sono riuscito ha simulare la pressione del tasto enter su un motore di ricerca senza tasto ‘ cerca’ come yahoo

• Se analizzi la pagina it.search.yahoo.com vedrai che all'oggetto <input> dove scrivi il testo di ricerca, sono associati alcuni eventi, tra cui (ovviamente) l'evento KeyDown il quale, se vai a vedere il codice, gestisce il tasto 13 e il tasto 27 (cioè “invio” ed “escape”)

Una volta scritto il testo di ricerca devi quindi dare il comando JavaScript per scatenare l'evento KeyDown passandogli come parametro il tasto “invio”

https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/API/KeyboardEvent/KeyboardEvent

• A me sembra  più facile analizzare una pagina usando firefox developer rispetto agli altri browser , forse conosco poco gli strumenti degli altri browser :-) ?

• Si, anche io utilizzo molto spesso Firefox, comunque anche con Chrome si riesce a fare una buona analisi

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte