/Anonimizzato12910Utente anonimizzato16 ago 2013, 18:02Ciao a tutti sono uno youtube e sto creando un progetto che poi faro vedere ai miei iscritti e faro vedere come realizzarlo il progetto se vi interessa e un sistema operativo o meglio un interfaccia di un sistema operativo fatta con visual basic solo che ho bisogno di "dire" al programma che un altro form e attivo praticamente vorrei fare questo: if form1.hobisognodiquestaparola then label1.text = "on" ecco avrei bisogno della parola che sta dopo "form1."
OoregonSuper FamosoIscritto danov, 2011Messaggi2191716 ago 2013, 23:45Non ho capito nulla ... soprattutto cosa vuoi dire con "sono uno youtube" ....
/Anonimizzato11767Utente anonimizzato17 ago 2013, 00:39TutorialInformation ha scritto:il progetto se vi interessa e un sistema operativo o meglio un interfaccia di un sistema operativo fatta con visual basic solo che ho bisogno di "dire" al programma che un altro form e attivo praticamente vorrei fare questo: if form1.hobisognodiquestaparola then label1.text = "on" Non capisco: pretendi di scrivere un 'interfaccia' di un sistema operativo ma poi non sai neppure come capire se un un form è attivo... La vedo davvero dura.
/Anonimizzato12944Utente anonimizzato24 ago 2013, 16:27Ciao, ti riferisci se il form ha il ".Focus = true" ?
/Anonimizzato9942Utente anonimizzato25 ago 2013, 20:07Ciao TutorialInformation, per ottenere il form attivo puoi usare Form.ActiveForm Dim currentForm As Form = Form.ActiveForm ' oppure If Form.ActiveForm Is form1 Then...