Compilare un programma vb.net

di il
6 risposte

Compilare un programma vb.net

Come ho detto fino a qualche giorno fa usavo vb6 e una volta finito un programma facevo l'eseguibile senza problemi anzi e la cosa piu' semplice .
ho iniziato a scrivere con vb.net senza proccuparmi della compilazione perche' secondo me era simile a vb6 dopo due settimane ho finito il primo programma (semplice) e con gran sorpresa non sono riuscito a fare l'eseguibile .
ho letto dei libri ma vi diro' non ho capito nulla
mi date una mano come si fa l'eseguibile?
grazie

6 Risposte

  • Re: Compilare un programma vb.net

    Nella barra dei menù di Visual Studio dovresti trovare una voce Build ---> Build Solution. Però ricordati di modificare la configurazione del progetto da Debug a -> Release. Sarebbe quella combobox che compare vicino al pulsante start(manda in esecuzione). L'eseguibile lo trovi nella cartella del progetto sotto la cartella Release, se invece hai compilato il progetto con la configurazione Debug trovi l'eseguibile nella cartella Debug, sempre sotto la cartella principale del progetto.
  • Re: Compilare un programma vb.net

    Ok intanto grazie
    secondo le tue istruzione dovrei fare exe.del programma
    adesso ci provo speriamo di riuscire
  • Re: Compilare un programma vb.net

    Oggi ho fatto delle prove sul portatile c'e' windows xp ho installato net framework 2
    poi nel computer dove c'e' vb.net ho installato il programma inno dopo averlo lanciato mi ha fatto il setup del mio programma ,ho lanciato il setup nel pc dove c'e' vb.net e funziona tutto perfettamente. ho masterizzato il tutto e poi ho lanciato il setup nel portatile ma il risultato e che non parte niente e il bello che non da nemmeno errori.
    poi ho fatto la prova prendendo l'exe del programma dalla cartella bin dove ho salvato il progetto del programma l'ho lanciato nel portatile e non parte e non da errori.
    non riesco a capire dove'il problema e dove sbaglio.
    e possibile che e piu'difficile fare l'exe che il programma
  • Re: Compilare un programma vb.net

    Dopo una settimana tra lavoro e studiare non sono ancora riuscito a compilare un programma e farlo girare su un'altro pc ho seguito consigli da tutti ma nirnte da fare .
    ho provato anche con inoo setup , nsis installer , cyberinstaller .
    addirittura ho installato su un'altor pc vb.net con net framework 2 ho lanciato il setup fatto del programma e non funziona.
    va solo nel pc originario dove ho creato il programma e non riesco a capire perche,
    avete altre soluzioni
  • Re: Compilare un programma vb.net

    Ciao,
    l'eseguibile lo trovi nella sottodirectory bin\Debug o bin\Release del progetto.

    Per far funzionare l'eseguibile su un altra macchina prerequisito essenziale è che sulla macchina deve essere installata la stessa versione del .net framework dello sviluppo. Se utilizzi Visual studio 2005 il framework dovrebbe essere il 2, salvo installato l'upgrade al framework 3.

    Se non utilizzi controlli di terze parti, basta copiare l'eseguibile sulla macchina e il tutto funziona.

    Di preciso cosa non ti funziona? Che errore ti da?
  • Re: Compilare un programma vb.net

    Io uso vb.net framework 2
    sul portatile ho installato framework 2 poi ho preso l'eseguibile dal file bin l'ho copitato nel portatile e al quando clicco sul'icona per l'avvio non parte poi compare una finestra

    windowsapplication1.exe
    si e verificato un errore in windowsapplication1.exe l'applicazione verra chiusa
    identificativo errore
    eventtype :clr20r3 pi:1.0.3075.37356
    p3:48446798 p4:windowsapplication1 p5:1.0.3075.37356
    p6:48446798 p7:f p8:e9 p9:system.invalidoperationexception

    questo e tutto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte