Controlli scomparsi

di il
4 risposte

Controlli scomparsi

Ciao a tutti,
dovrei convertire un programma di gestione soci da VB6 a VB.net;ho scaricato VisualStudio 2022 e sto cominciando a prenderci la mano.
Che fine hanno fatto i controlli SSTab e MSFlexgrid? Esistono ancora magari sotto altro nome?

Grazie per l'attenzione
Franco

4 Risposte

  • Re: Controlli scomparsi

    Frankq ha scritto:


    dovrei convertire un programma di gestione soci da VB6 a VB.net;ho scaricato VisualStudio 2022 e sto cominciando a prenderci la mano.
    Che fine hanno fatto i controlli SSTab e MSFlexgrid? Esistono ancora magari sotto altro nome?
    Tieni presente che da VB6 a VS2022 sono cambiate un pochino di cose, a partire dal fatto che i progetti si basano sul .NET Framework (o .NET Core, o .NET 6, non è chiaro quale sia nel tuo caso) a cui si aggiungono circa 25 anni di innovazioni tecnologiche, tali per cui controlli come SSTab e MSFlexGrid non costituiscono più una soluzione al passo con i tempi, e non sono le uniche cose ad essere cambiate (si fa prima a dire quelle che non lo sono).

    Io mi documenterei in modo approfondito sul Framework in tuo possesso, o quello che intendi indirizzare nello sviluppo, e alle sue modalità di funzionamento, sensibilmente cambiate (per usare un eufemismo) rispetto a quelle del vetusto VB6.

    Ciao!
  • Re: Controlli scomparsi

    Ciao Marco, grazie della risposta.
    L'ambiente è il .NET Framework 6, App Windows Forms
    Ho accesso alla guida ma non riesco a capire dove sono i controlli.
    Se so il nome nessun problema

    Franco
  • Re: Controlli scomparsi

    TabControl e DataGridView

    Naturalmente non sono la STESSA cosa ma controlli simili da studiare attentamente per utilizzarli bene
  • Re: Controlli scomparsi

    Ti ringrazio, me li guardo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte