Controllo codice step to step

di il
32 risposte

Controllo codice step to step

Salve a tutti, programmatori.

Dopo anni sono ritornato a riprogrammare qualcosina, così per hobby e per ricordare: su quest'ultima cosa infatti ne ho avuto
da ripassare ma nonostante i 1000 tentativi non sono riuscito a trovare da nessuna parte come... diavolo... si fa a controllare il codice "step to step" per trovare gli errori.

E' una domanda imbarazzante, lo so. Comunque uso Visual Studio Code.



' Un simpatico OffTopic
If vuoi_vedere_la_descrizione Then

leggi_qui.Text = "Sono un perito informatico classe 84. A scuola mi piaceva programmare cose a caso per esercitarmi
e senza internet (non lo avevo a casa) qualche difficoltà l'ho avuto. Come ad esempio non conoscevo
certe funzioni predisposte! Grazie per la lettura!"

Else

leggi_qui.Text = "Beh lo so! Non volevi ma hai letto lo stesso! Grazie per la lettura!"

End If

32 Risposte

  • Re: Controllo codice step to step

    Stai parlando proprio di vb6 o vb.net?
  • Re: Controllo codice step to step

    Del .net
  • Re: Controllo codice step to step

    E perchè posti nella sezione vb6? Chiedi al moderatore
  • Re: Controllo codice step to step

    Apprezzo i forumisti che si autosegnalano.
    Ho sposato la discussione nell'area corretta del forum
  • Re: Controllo codice step to step

    Leggi e studia da qui

    https://docs.microsoft.com/it-it/visualstudio/debugger/debugger-feature-tour?view=vs-2022
  • Re: Controllo codice step to step

    oregon ha scritto:


    Leggi e studia da qui

    https://docs.microsoft.com/it-it/visualstudio/debugger/debugger-feature-tour?view=vs-2022
    già fatto. che io prema F11 o F8 o F9 esegue tutto il codice del fromMain.

    non so se sto sbagliando qualcosa o non so dove io abbia sbagliato a studiare.


    ecco: