Controllo codice step to step

di Anonimizzato31530 il
32 risposte
Salve a tutti, programmatori.

Dopo anni sono ritornato a riprogrammare qualcosina, così per hobby e per ricordare: su quest'ultima cosa infatti ne ho avuto
da ripassare ma nonostante i 1000 tentativi non sono riuscito a trovare da nessuna parte come... diavolo... si fa a controllare il codice "step to step" per trovare gli errori.

E' una domanda imbarazzante, lo so. Comunque uso Visual Studio Code.

' Un simpatico OffTopic
If vuoi_vedere_la_descrizione Then

leggi_qui.Text = "Sono un perito informatico classe 84. A scuola mi piaceva programmare cose a caso per esercitarmi
e senza internet (non lo avevo a casa) qualche difficoltà l'ho avuto. Come ad esempio non conoscevo
certe funzioni predisposte! Grazie per la lettura!"

Else

leggi_qui.Text = "Beh lo so! Non volevi ma hai letto lo stesso! Grazie per la lettura!"

End If

32 Risposte

• Stai parlando proprio di vb6 o vb.net?
  • Del .net
  • E perchè posti nella sezione vb6? Chiedi al moderatore
  • Apprezzo i forumisti che si autosegnalano.
    Ho sposato la discussione nell'area corretta del forum
  • oregon ha scritto:

Leggi e studia da qui

https://docs.microsoft.com/it-it/visualstudio/debugger/debugger-feature-tour?view=vs-2022
    già fatto. che io prema F11 o F8 o F9 esegue tutto il codice del fromMain.

non so se sto sbagliando qualcosa o non so dove io abbia sbagliato a studiare.

ecco:
    Per avviare l'app con il debugger collegato, premere F11 (Debug > Esegui istruzione). F11 corrisponde al comando Esegui istruzione e consente di eseguire l'app un'istruzione alla volta. Quando si avvia l'app con F11, il debugger si interrompe alla prima istruzione che viene eseguita.
  • Toki ha scritto:

Apprezzo i forumisti che si autosegnalano.
    Ho sposato la discussione nell'area corretta del forum
    Grazie per il tuo "tocco", Toki. Spero non esploda
  • Sei in modalità debug o release?
  • oregon ha scritto:

Sei in modalità debug o release?