Distribuire progetti vb.net

di il
11 risposte

Distribuire progetti vb.net

Ciao a tutti, ho una domanda. Ho creato un progetto vb.net e vorrei distribuire il software. Per fare in modo che il software creato funzioni su un solo pc come si fa? Non ho idea, resto in attesa di qualche suggerimento.

11 Risposte

  • Re: Distribuire progetti vb.net

    ... mmmm...
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Leggi il Regolamento.
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Che vuoi dire? Non deve girare su altri pc? Come se fosse "protetto"? Beh, non è fattibile ... in pratica, chi vorrà riuscirà ad installarlo se ne ha vero interesse
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Voglio dire che l'utente una volta che l'ha installato sul suo pc, non deve poterlo installare su un altro pc. Cioè se il cliente in fase di installazione crea una cartella nella cartella programmi, qualora copiasse la cartella potrebbe utilizzare il programma in un altro pc. Quello che chiedo è: si possono modificare i file di registro? In questo modo il software potrebbe funzionare solo se è stata creata una voce nel registro in fase di installazione e quindi solo su quel pc.
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Ecco, una sorta di protezione. Puoi pure modificare il registro ma è semplice vedere come è stato modificato e farlo nell'altro PC.

    Non pensare di poterlo fare.
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Quindi il mio software potrà essere copiato tranquillamente ma solo da un esperto...chi non sa nulla di informatica non dovrebbe poterlo fare
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Deve essere mediamente esperto ... o chiunque che si possa rivolgere a qualcuno che lo sappia fare ... Dipende più da quanto sia "appetibile" il tuo programma.
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Io ho offuscato il software e ho utilizzato le chiavette hardware. Nel mio caso però non mi interessa tanto che venga installato su più PC ma piuttosto che non possa essere utilizzato contemporaneamente più volte di quante sono le licenze comperate.
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    ho offuscato il software e ho utilizzato le chiavette hardware
    In questo modo hai sicuramente un "ostacolo" maggiore per i malintenzionati. Ovviamente non sicuro al 100% dato che esistono i programmi per deoffuscare ... (per non parlare dei "rimedi" a molte chiavette ...). Sicuramente deve valere la pena e bisogna che ci sia qualcuno con conoscenze più che medie ...
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Tempo fà avevo qualche prova sull'offuscamento ed avevo constatato la grande capacità di Salamandra per quanto riguarda il deoffuscamento ,ti consiglio di fare un software di piu' di 3 mega magari aggiungendo delle immagini tanto per "far volume" (>3mb) ,tutto questo perchè via web salamandra consente di provare il deoffuscamento gratuitamente ma solo per file fino a 3 mega ,

    per evitare che il tuo codice venga deoffuscato puoi guardare qua



    P.S. scusate solo ora ho letto la data del post
  • Re: Distribuire progetti vb.net

    Ovviamente non sicuro al 100% dato che esistono i programmi per deoffuscare ... (per non parlare dei "rimedi" a molte chiavette ...)
    Beh, come tu insegni Oregon, in .NET nulla è sicuro dal reverse enginering.
    Però vale il discorso "se il gioco vale la candela". Nel mio caso un eventuale "malintenzionato" se fosse così bravo da deoffuscare (operazione probabilmente abbastanza abbordabile) e da bypassare le sicurezze della chiavetta (più difficile poichè uso un buon prodotto ed ho cercato di rendere la vita del meschino un po' più complicata), perderebbe sicuramente meno tempo a rifarsi l'applicazione copiandone le funzionalità.
    Quindi alla fine spenderebbe meno.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte