Dove posso scaricare in maniera sicura visual basic 2010 express in italiano ?

di Anonimizzato22669 il
11 risposte
Salve, come da titolo, avrei bisogno di scaricarmi il 2010, pero sul sito microsoft non e' piu' disponibile, sapete da dove lo posso scaricare in modo sicuro, che non contenga spyware ? .
grazie

11 Risposte

• Prova qui
    https://visualstudio.microsoft.com/it/ ... downloads/

non me lo fa' scaricare, si parla di sottoscrizione. sarebbe bello trovare un alternativa sempre da microsoft.
  • nightman ha scritto:

non me lo fa' scaricare, si parla di sottoscrizione. sarebbe bello trovare un alternativa sempre da microsoft.
    Fai la sottoscrizione: che problema c'è?
  • Sottoscrizione <> a pagamento
    perché 2010 invece di 2019 community ?
  • SI m ho provato, e non me lo fa sottoscrivere ora riprovo.

perche' il 2010 e' piu' minimale. e per quello che ci devo fare io mi avanza alla grande. poi ho ordinato un bel libro sui database del 2010, e non voglio distaccarmi dalla versione del libro per avere minor problemi possibili, che gia' ci saranno con quella.
  • Ma quando avrai bisogno di aiuto troverai difficilmente utenti che ricordano il layout del 2010 mentre la teoria dei database è sempre la stessa.
  • patel ha scritto:

Ma quando avrai bisogno di aiuto troverai difficilmente utenti che ricordano il layout del 2010 mentre la teoria dei database è sempre la stessa.
    Concordo, poi non stiamo nemmeno parlando della penultima versione, bensì di un software obsoleto e che potrebbe generare problemi nell'utilizzo addizionali rispetto a quelli che si avrebbero gestendo un minimo la parte di novità che potrebbe esserci nei tool di sviluppo, ammesso che il libro in questione - sebbene abbia qualche anno - non faccia troppo esplicito e mirato riferimento ai suddetti tool; in quel caso, oltre a non essere propriamente un libro particolarmente utile se le cose sono cambiate drasticamente, conviene acquisirne una versione aggiornata.

Ciao!
  • Pensavo dovessi metter mano a qualche vecchio software,
    ma messa così

nightman ha scritto:

...
    ...
    perche' il 2010 e' piu' minimale. e per quello che ci devo fare io mi avanza alla grande. poi ho ordinato un bel libro sui database del 2010
    ...
    non ha senso;
    10 anni sono tanti in informatica e con il 2010 parti già vecchio.
  • Si voi avete ragione, pero' io parto con quel libro, poi in caso mi aggiorno. il libro era molto tempo che lo cercavo, e ieri ho avuto un colpo di fortuna e lo trovato ed ordinato. si tratta del " VISUAL BASIC 2010 SPIEGATO A MIA NONNA " ha molte pagine dedicate ai database. io non lo devo fare di lavoro ma sono un semplice hobbista mi ci devo divertire, e tempo che se' le cose si complicano mi diverterei poco -
  • Ognuno è libero di divertirsi ( con .Net Core puoi divertirti anche con Linux)
    o farsi del male come più gli piace.

Buon divertimento
  • ( con .Net Core puoi divertirti anche con Linux)
    no no grazie l'ambiente microsoft mi basta e avanza
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte