Errore del compilatore

di il
8 risposte

Errore del compilatore

Ciao a tutti
sono un neofita di asp.net e ho un problema non indifferente. Infatti pur avendo seguito le indicazioni trovate su una guida completa di asp.net e dopo aver implementato un oggetto commerciale attraverso una semplice pagina asp.net, al momento di visualizzare il tutto nel Browser il compilatore mi dichiara un errore BC30002 Tipo......non definito.
Ecco il codice dell'oggetto e della pagina asp:

Imports System
Imports System.Data
Imports System.Data.OleDb

NameSpace TYASPNET

Public Class Database
End Class

End Namespace


<%@ Page Language="VB" %>

<script runat="server">
sub Page_Load(obj as object, e as eventargs)
dim objDatabase as new TYASPNET.Database
lblMessage.Text = "Oggetto creato"
end sub
</script>

<html><body>
<asp:Label id="lblMessage" runat="server" />
</body></html>

P.S. Ovviamente l'oggetto commerciale è stato debitamente compilato in una libreria .dll

Qualcuno può aiutarmi?



mad

8 Risposte

  • Re: Errore del compilatore

    Ciao
    Generalmente gli errori del server BC....indicano errori durante la creazione di un controllo.
    1 ?? Potrebbe essere un errore generato da un controllo web form,
    (L'aggiunta di controlli a una pagina Web Form avviene in modo molto simile all'aggiunta di un qualsiasi elemento HTML)
    2 ?? Potrebbe essere un errore generato da modelli di controlli,
    (I controlli server Web DataList, DataGrid e Repeater consentono di specificare dei modelli)
    3 ?? Potrebbe essere un errore generato Personalizzazione dell'aspetto dei controlli server ASP.NET tramite gli stili,
    (Nel controllo server Web Calendar, ad esempio, è possibile impostare l'aspetto del giorno selezionato).
    Comunque è un errore (credo) di qualche controllo sulla tua pagina !
    Ciao


    sergio
  • Re: Errore del compilatore