Etichette TabPage

di ors il
24 risposte
Ciao a tutti, io avrei bisogno di modificare la grandezza del font, e magari anche il colore dell'etichetta della TabPage, documentandomi ho notato che ciò non è possibile fare, se non creando un disegno su di essa, avete un esempio su come fare su una TabPage dinamica? o una guida che spieghi un pò di disegno su vb.net? ho provato a vedere la guida su Microsoft.com, ma non riesco comprenderla.

24 Risposte

• Se vuoi fare "effetti speciali" una soluzione potrebbe essere quella di creare un progetto WPF
  • Ma non è troppo per ingrandire solo il carattere dell'etichetta e inserire un colore?
  • Io avrei usato senza problemi la proprietà ImageIdex, ma non posso usarla, siccome la tabpage si crea in modo dinamico, e il testo dell'etichetta è anchesso dinamico
  • Ma non è troppo per ingrandire solo il carattere dell'etichetta e inserire un colore?
    Se devi fare solo quello probabilmente si.
    In passato avevo cercato qualcosa a riguardo e mi pare che c'erano delle tab page fatte da terze parti che erano un po' più configurabili.
    Prova a cercare in rete e, se non trovi nulla, proverò a frugare tra le mie "scartoffie informatiche".
    Mi sembra che avevo trovato qualcosa sul sito di CodeProject, ma sto andando a memoria...
  • Grazie mille della disponibilità lucios, e grazie anche a te panel, ho preso spunto dal tuo link, ma quando faccio le tabpage troppo grosse, giustamente appare una scrollbar veritcale, molto brutta a mio avviso (è composta solo da due frecce e basta), c'è modo di modificarla?
  • Oppure eliminarla
  • Allega un link ad un progetto di esempio
  • Non mi fa inserire esempio tra gli allegati... come faccio? comunque il problema e che quando ci sono troppte tabpage, si creano due pulsanti che fanno scorrere le schede, e da un po che cerco in rete, ma non riesco ad eliminar quei due pulsanti

Public Class Form1

Private Sub Form2_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
            Dim page As TabPage
            Dim i As Integer

For i = 0 To 6
                page = New TabPage
                TabControl1.TabPages.Add(page)
                page.Text = "Tabpage numero: " & i

Next

End Sub

se provi a fare la tab control1 più piccola, vedrai che compariranno sulla destra sti due pulsanti
  • Io non ho detto di inserire un file come allegato, non si può su questo forum, ho detto di inserire un link al progetto che potrai caricare su dropbox o simili
  • Imposta la proprietà mutiline a TRUE
  • Ci ho provato gia, ma pultroppo, mi sposta le etichette sotto, creandomi una seconda linea, a me servirebbe che rimanesse solo 1 linea di etichette, senza i due tastini per scrorrerle
  • Lo scroll compare se le etichette non c'entrano, cosa te ne fai di una sola linea se non le vedi tutte ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte