[VB.NET]Generare parole italiane esistenti

di il
6 risposte

[VB.NET]Generare parole italiane esistenti

Salve, mi è venuto in mente di scrivere un programma che permetta di esercitarsi a Ruzzle sul computer. La mia difficoltà risiede nel fatto che non sono a conoscenza di nessun modo che possa permettermi di generare parole italiane esistenti. Ho pensato che magari esiste un algoritmo e mi sono documentato su google non trovando niente, ho cercato dei siti che sono in grado di fare questo ma anche qui ho fatto un buco nell'acqua. Mi affido quindi a voi...grazie in anticipo.

6 Risposte

  • Re: [VB.NET]Generare parole italiane esistenti

    Ciao !

    Non c'è un algoritmo del genere ... puoi solamente utilizzare un dizionario e scegliere una parola casualmente.
  • Re: [VB.NET]Generare parole italiane esistenti

    oregon ha scritto:


    Ciao !

    Non c'è un algoritmo del genere ... puoi solamente utilizzare un dizionario e scegliere una parola casualmente.
    Eh appunto, mi sembrava strano che esistesse un algoritmo così complesso....comunque questo dizionario come posso generarlo ? Devo mettermi a scrivere parole a non finire o c'è un modo più semplice ?
  • Re: [VB.NET]Generare parole italiane esistenti

    In realtà esistono già dei dizionari italiani in giro su internet da scaricare ... non mi è mai servito, ma ci sono ...
  • Re: [VB.NET]Generare parole italiane esistenti

    Non ci sono Algoritmi che generano parole VALIDE, ma ci sono Algoritmi che ESCLUDONO parole tecnicamente non valide, e viene applicata la grammatica italiana...
    Giusto per fare un'esempio:
    1) Lettere triple o maggiori
    2) consonanti Doppie non consuete (Q, W, ecc..)
    3) Sequenze "nb" ecc...

    quello che insegnavano alle elementari è una buona base di partenza... ovviamente gli algoritmi in questi casi devono basarsi, oltre che alle regole grammaticali, ad un Database Statistico di impossibili combinazioni per la fonetica italiana...

    Di fatto, tutto questo è complesso, ed avere accesso ad un Dizionario Italiano, come ti hanno suggerito è di certo la soluzione più semplice e veloce.
  • Re: [VB.NET]Generare parole italiane esistenti

    @Alex ha scritto:


    Non ci sono Algoritmi che generano parole VALIDE, ma ci sono Algoritmi che ESCLUDONO parole tecnicamente non valide, e viene applicata la grammatica italiana...
    Giusto per fare un'esempio:
    1) Lettere triple o maggiori
    2) consonanti Doppie non consuete (Q, W, ecc..)
    3) Sequenze "nb" ecc...

    quello che insegnavano alle elementari è una buona base di partenza... ovviamente gli algoritmi in questi casi devono basarsi, oltre che alle regole grammaticali, ad un Database Statistico di impossibili combinazioni per la fonetica italiana...

    Di fatto, tutto questo è complesso, ed avere accesso ad un Dizionario Italiano, come ti hanno suggerito è di certo la soluzione più semplice e veloce.

    oregon ha scritto:


    In realtà esistono già dei dizionari italiani in giro su internet da scaricare ... non mi è mai servito, ma ci sono ...
    Perfetto, vi ringrazio. Ho trovato su internet un database di 250.000 parole, nel caso servisse a qualcuno il link è questo : http://www.mondoseo.net/database-txt-di-250-000-parole-italiane-dizionario-completo-italiano/
  • Re: [VB.NET]Generare parole italiane esistenti

    Invece di partire dalle lettere perchè non provi a memorizzare una serie di sillabe e aggiungi quelle controllando magari che la fine di una non abbia lo stesso carattere dell'inizio della successiva?
    Non sarà il massimo ma magari qualcosa ne esce
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte