Generatore QR Code

di il
4 risposte

Generatore QR Code

Salve a tutti,

ho creato da poco un piccolo programmino che genera un codice QR dopo l'inserimento di una textbox.
C'è l'opzione “url”, “sms”, “call” “email” e anche “map” con l'inserimento delle coordinate.

Mi chiedo c'è qualche altro modo per creare qr code anche per la password wifi (tipo locali), contatti rubrica, whatsapp o altro che ora mi sfugge?

Grazie e a presto

4 Risposte

  • Re: Generatore QR Code

    Quale libreria hai usato per generare il QRCode?

    Nel tuo programma cosa avviene di diverso in base all'opzione selezionata? Mostralo.

  • Re: Generatore QR Code

    Imports ZXing
    Imports ZXing.QrCode
    

    Quella di ZXing. Nel mio programma avviene quello che deve avvenire: mi genera i QR Code in base al tipo di codice selezionato.

    Ho notato, però, che esistono altre tipologie di QR code come: whatsapp (che permette di contattare quel numero direttamente su whatsapp, wifi (che permette di collegarsi direttamente alla rete con la password designata), informazioni contatto (che permette di fare alcune azioni con un determinato contatto) ed altri.

    Grazie e a presto

  • Re: Generatore QR Code

    La scelta di una delle opzioni “Tipologia QR” non fa altro che anteporre  ciò che compare accanto all'opzione a quanto viene digitato nella casella di testo. Ad esempio, se digiti “iprogrammatori.it” e selezioni la seconda opzione, otterrai il QRCode che, se inquadrato, ti porterà alla home page di questo sito. Non conosco la libreria che citi, ma non credo che possa fare di più. Tra l'altro, il framework comprende già la libreria MessagingToolkit.QRCode senza bisogno di andare a cercare cose di terze parti.

  • Re: Generatore QR Code

    Grazie Grumpy, proverò anche questa libreria.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte