KKronSPochi postsIscritto daott, 2020Messaggi2113 nov 2020, 11:28Ciao a tutti, sto cercando di inserire un oggetto in una listbox. L'oggetto è costituito da un controllo linklabel e da due stringhe. Il codice: Dim prog As New LinkLabel prog.Text = "C721" prog.Links.Add(0, Len(prog.Text), "www.google.co") Dim elem = New CustomElem With {.Progetto = prog, .Descrizione = "JK Rowling"} '.ToControls ', .Descrizione = "JK Rowling", .Note = "5.99D"} ListBox1.Items.Add(elem) Dim olink As New LinkLabel olink.Text = "Google" olink.Links.Add(0, Len(olink.Text), "www.google.co") ListBox1.Controls.Add(olink) La classe: Public Class CustomElem Public Progetto As LinkLabel = Nothing Public Descrizione As String = "" Public Sub New(ByVal a As Control, ByVal b As String) Progetto = a Descrizione = b End Sub End class Il risultato è che la label olink viene visualizzata correttamente mentre la label prog No. Al posto di prog si visualizza "customElem". Sicuramente c'è un errore nella classe ma che però non sono riuscito a risolvere con gli esempi che ho trovato su internet. Come posso fare? GRAZIE.
OoregonSuper FamosoIscritto danov, 2011Messaggi2191713 nov 2020, 11:50Ma cosa dovrebbe visualizzare? Con l'override di ToString visualizzi, ad esempio, la Descrizione ma non so se è quello che ti aspetti Public Overrides Function ToString() As String Return Descrizione End Function
KKronSPochi postsIscritto daott, 2020Messaggi2113 nov 2020, 12:00Effettivamente avevo provato con ToString ma come dicevi tu visualizzi il testo non il controllo LinkLabel a cui poi puoi associare tutti i metodi ad esso collegati.
OoregonSuper FamosoIscritto danov, 2011Messaggi2191713 nov 2020, 13:03Se ho capito bene, a te serve un User Control derivato da un LinkLabel
KKronSPochi postsIscritto daott, 2020Messaggi2113 nov 2020, 14:34Questo è il risultato che ottengo ora: Come vedi la scritta Trasparentform.Customelem non è uguale al LinkLabel1 che vedi sotto. La differenza è che la listbox1, che non vedi perchè trasparente, non visualizza la scritta C721 correttamente. Sinceramente non so cosa intendi per user control derivata. Grazie.