Mistero .. alcuni driver scanner con geckofx45 spariscono

di il
2 risposte

Mistero .. alcuni driver scanner con geckofx45 spariscono

Buongiorno, da tempo vado fuori di testa per una interferenza tra geckofx45 che uso come browser nella mia applicazione e i dispositivi scanner installati sul pc.

In pratica geckofx45 per poter funzionare necessita di essere inizializzato con Gecko.Xpcom.Inizialite("Firefox") in modo che l'applicazione possa accedere a dei file contenuti nella cartella Firefox posizionata dentro la cartella dell'applicazione tra cui xul.dll che è il cuore di firefox. 

Nell'applicazione è incluso un servizio di scansione immagini, se visualizzo i dispositivi installati nel pc prima di inizializzare Gecko l'elenco mostra correttamente i 4 dispositivi (nel mio caso Brother, Wia brother, Generic TWAIN V4 e Generic HDD Twain V4) se inizializzo Gecko con la riga citata prima due spariscono e rimangono solo Brother e Wia Brother. Naturalmente ho provato su tanti pc e con dispositivi diversi in alcuni casi non ne viene mostrato nessuno.

L'applicazione viene compilata per 32 bit i driver installati sono 32 bit, nella cartella twain_32 sono presenti sia la cartella dei driver brother, sia quella della Generic. All'interno di queste due cartelle sono presenti le rispettive sottocartelle contenente i vari driver. 

Ho provato a scaricare una infinità di esempi di scansione con diverse librerie, io uso EZTAWIN, ma ho testato twain, saraff, mdiTwain con tutti inizializzando Gecko alcuni driver vengono ‘nascosti’. Quale può essere il nesso tra geckofx (browser) e i driver degli scanner installati ? e soprattutto perchè nel mio caso il brother viene mostrato e gli altri no ?

Spro qualcuno che conosca geckofx possa aiutarmi.

Grazie,

Andrea.

2 Risposte

  • Re: Mistero .. alcuni driver scanner con geckofx45 spariscono

    Non conosco il prodotto e non l'ho mai provato, ma in tutto quello che hai raccontato mi gira sempre più in testa l'antivirus.

    Fai una prova a disattivarlo prima di installare tutto. Ovviamente fallo in una macchina di test.

  • Re: Mistero .. alcuni driver scanner con geckofx45 spariscono

    18/05/2023 - oregon ha scritto:


    Non conosco il prodotto e non l'ho mai provato, ma in tutto quello che hai raccontato mi gira sempre più in testa l'antivirus.

    Fai una prova a disattivarlo prima di installare tutto. Ovviamente fallo in una macchina di test.

    Provato di tutto sia in debug sia installando l'applicazione ovunque. Ho messo semplicemente la riga di inizializzazione al click di un button, visualizzo i dispositivi selectsource e nemostra 4, clicco il pulsante e diventano 2. Ho provato a contattare anche chi ha lavorato su geckofx45 ma senza risposta, sono passati 5 anni dall'ultima release.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte