Non so contare pixel in un immagine

di il
22 risposte

Non so contare pixel in un immagine

Salve, ho un problema ho creato un programma che prende i pixel da due immagini e riporta la differenza su una terza tramite il metodo get pixel, su questo tutto bene pero dovrei anche poter contare i pixel di questa terza immagine ovvero i pixel che ci sono di differenza tra un immagine e l altra, solo che non so come fare perche ci ho provato sempre con get pixel ma mi dice che non e valida l istruzione credo che sia perche non si puo fare operazioni tra color ed integer, perche poi questo numero di pixel mi servirebbe per porlo minore di un numero gia esistente quindi un integer se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe gentile

22 Risposte

  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Come risponderti senza vedere il codice che hai usato ?
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Al momento non lo ho sotto mano non esiste un metodo che conta i pixel di colore diverso?
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Comunque si basa tutto su
    For x as integer = 0 to (bitmap1.weight + bitmap2.weight)-1
    For y as integer = 0 to (bitmap1.height + bitmap2.height)-1
    If bitmap1.getpixel(x,y).equals(bitmap2.getpixel(x,y)) that
    Bitmap3.setpixel(x,y,color)
    Else
    Bitmap3.setpixel(x,y, color)
    End if
    Next y
    Next x
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Tu hai detto che prendi i pixel da due immagini e riporti la differenza su una terza e non mi è chiaro cosa sia la differenza, perché non li conti durante il trasferimento ?
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Faccendo equals tra le due bitmap e poi set pixel sulla terza controllo ogni punto delle bitmap e quando trova delle differenze tra le 2 immagini a livello di colori le riporta sulla terza solo che non so come posso fare a contare questi pixel che trasferisco
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    La differenza nel senso che le due immagini sono diverse e sono in bianco e nero io vorrei riuscire a contare da quanti pixel e composta la differenza
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    La differenza di pixel neri che ha la prima immagine dalla seconda
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    FeeBled ha scritto:


    Faccendo equals tra le due bitmap e poi set pixel sulla terza controllo ogni punto delle bitmap e quando trova delle differenze tra le 2 immagini a livello di colori le riporta sulla terza solo che non so come posso fare a contare questi pixel che trasferisco
    Cosa non capisci di quanto suggerito da Patel?

    patel ha scritto:


    perché non li conti durante il trasferimento ?
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Che se sapessi come farlo lo avrei gia fatto come ho gia spiegato con getpixel mi da un output color e io ho bisogno di un integer
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Io sto chiedendo in quale modo io possa contare i pixel non ne conosco nessuno
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    La getpixel restituisce un colore perché ogni pixel ha un proprio colore. Che c'entra l'integer?
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Il numero di pixel mi serve in integer
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Il numero che otterro va paragonato ad un altro numero che sara poi da decidere quindi deve essere per foza integer
  • Re: Non so contare pixel in un immagine

    Vi sto solo chiedendo come si fa a contare i pixel di un determinato colore in un immagine
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte