PDF Reader in Visual Studio 2022 VB.NET

di il
17 risposte

PDF Reader in Visual Studio 2022 VB.NET

Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum e sono un neofita in tema di programmazione. Mi sono avvicinato ormai da qualche mese al linguaggio VB.NET e scrivo questo post per chiedervi un aiuto: nella versione di Visual Studio 2019, nella casella degli strumenti avevo agevolmente trovato lo strumento "Adobe PDF Reader" e trascinandolo nel form, mi consentiva di visualizzare, dopo aver scritto il codice e messo i vari button, i file in tale formato.
Tuttavia, scaricato la versione Visual Studio 2022 ho incontrato un grosso problema: non riesco a trovare lo strumento per leggere i PDF, né il web browser (che usavo "forzatamente" per leggere i PDF) e da una settimana sto cercando in tutti i modi di capire come risolvere il mio problema, così ho pensato di affidarmi alla vostra conoscenza ed esperienza.
Inoltre, vi chiedo un parere onesto: VB.NET è un linguaggio che durerà nel tempo o mi conviene, dato che sono neofita della programmazione, concentrare i miei sforzi su altri linguaggi, come C# ad esempio?
Grazie infinite a chi mi risponderà.
Lorenzo

17 Risposte

  • Re: PDF Reader in Visual Studio 2022 VB.NET

    Ti conviene passare a c#
  • Re: PDF Reader in Visual Studio 2022 VB.NET

    Concordo con sspintux... C# is the way...

    Per vedere i PDF nelle form ho faticato anche io. Alla fine ho rinunciato optatndo per un mesto Process.Start(filePath).
    Non è il massimo della vita, ma meglio che niente...
  • Re: PDF Reader in Visual Studio 2022 VB.NET

    Se non conosci già bene il vb.net ti conviene dedicarti al C#, trovi molti più esempi e su quello punta Microsoft
  • Re: PDF Reader in Visual Studio 2022 VB.NET

    Buongiorno e anzitutto, grazie per le risposte e per i vostri preziosi consigli!