Primo approccio VB.NET + SQL

di il
2 risposte

Primo approccio VB.NET + SQL

Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo del forum così come della programmazione in VB.NET.

In realtà il mio mestiere è il sistemista ma a scuola, ormai qualche hanno fa, ho avuto un primo approccio con la programmazione...diciamo che sono arrivato a fare il programmino di una calcolatrice stile Windows con VB6.

Ora mi trovo, per lavoro, e senza nessuno che possa guidarmi, a dover approcciare alla programmazione, sia di eseguibili che di pagine web, che possano interfacciarsi con Microsoft SQL Server (in particolare il 2005). Infatti li risiedono i db del gestionale della società per la quale lavoro.

Fine della presentazione Ora passiamo alle domande!

1) Pensate, come credo, che il VB.NET possa fare al caso mio?
2) Quale libro vi sentite di consigliarmi per muovere i primi passi (ma non troppo troppo basico) nella programmazione in questo linguaggio con un occhio importante verso SQL?
3) Premetto che mi scuso per la domanda da totale incompetente, vi chiedo se in VB.NET è possibile realizzare pagine in formato .asp.

Grazie per l avostra accoglienza nel forum...

2 Risposte

  • Re: Primo approccio VB.NET + SQL

    Il vb net è un ottimo approccio sinceramente ho sempre lavorato con sql server , access e mySql creando programmi gestionali utilizzando visual studio e scirvendoli in visual basic e in c# la stessa cosa vale x asp net visual studio 2010 quello che uso io fornisce anche supporto per la tecnologia ASP NET. Purtroppo nn so indicarti manuali su cui reperire materiale, spero di averti aiutato anche in minima parte
  • Re: Primo approccio VB.NET + SQL

    Grazie!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte