Problema creazione setup

di il
8 risposte

Problema creazione setup

Salve a tutti
sto creando un setup di un applicazione in vb2008 express

la versione express di vb2008 come sapete non ha l'utility per i setup quindi sto utilizzando un altro tipo di software

cmq il problema è che quando installo il mio software su un qualsiasi pc mi da questo errore:
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.IO.FileNotFoundException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Data.SqlServerCe, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=89845dcd8080cc91' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
Nome file: 'System.Data.SqlServerCe, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=89845dcd8080cc91'
   in Prima_Nota.DataSetTableAdapters.MovimentiTableAdapter.Fill(MovimentiDataTable dataTable)
   in Prima_Nota.FrmPrincipale.FrmPrincipale_Load(Object sender, EventArgs e)
   in System.EventHandler.Invoke(Object sender, EventArgs e)
   in System.Windows.Forms.Form.OnLoad(EventArgs e)
   in System.Windows.Forms.Control.CreateControl(Boolean fIgnoreVisible)
   in System.Windows.Forms.Control.CreateControl()
   in System.Windows.Forms.Control.WmShowWindow(Message& m)
   in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
   in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
   in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].



************** Assembly caricati **************
mscorlib
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework64/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
Prima Nota
    Versione assembly: 1.0.0.0
    Versione Win32: 1.0.0.0
    Base di codice: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Prima%20Nota/bin/Debug/Prima%20Nota.exe
----------------------------------------
Microsoft.VisualBasic
    Versione assembly: 8.0.0.0
    Versione Win32: 8.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/Microsoft.VisualBasic/8.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Microsoft.VisualBasic.dll
----------------------------------------
System
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
----------------------------------------
System.Drawing
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
----------------------------------------
System.Runtime.Remoting
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Runtime.Remoting/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Runtime.Remoting.dll
----------------------------------------
System.Data
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_64/System.Data/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.dll
----------------------------------------
System.Xml
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms.resources
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
----------------------------------------
System.Data.DataSetExtensions
    Versione assembly: 3.5.0.0
    Versione Win32: 3.5.30729.1 built by: SP
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Data.DataSetExtensions/3.5.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.DataSetExtensions.dll
----------------------------------------
System.Core
    Versione assembly: 3.5.0.0
    Versione Win32: 3.5.30729.1 built by: SP
    Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Core/3.5.0.0__b77a5c561934e089/System.Core.dll
----------------------------------------
mscorlib.resources
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.4016 (NetFxQFE.050727-4000)
    Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework64/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------

************** Debug JIT **************
Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
attivato.

Ad esempio:

<configuration>
    <system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.
premetto che ho già controllato che sul pc in cui devo installare l'applicazione è già presente l'ultima versione del framework (la 3.5 che ho usato anche nella compilazione)

ho già provato a cambiare il software usato per compilare il setup (ne avrò fatti passare una decina)

credendo che il problema fosse dato da qualche dll ho provato ad installare anche sql server sul pc in cui devo installare l'applicazione

tuttavia nonostante i miei sforzi non capisco quale sia il problema, e anche il log non è che sia il massimo della chiarezza.

qualcuno ha esperienza nel campo????

8 Risposte

  • Re: Problema creazione setup

    Scaricati la versione beta di visual Studio 2010
  • Re: Problema creazione setup

    Grazie del consiglio
    ora vado sul sito della microsoft e la scarico
  • Re: Problema creazione setup

    Ho installato la beta vi vb2010 (e ci capisco poco e niente)

    ho creato un prgetto di setup ma non riesco a pubblicarlo (non so perchè), in ogni caso usando la voce pubblica sull' applicazione da installare mi crea un setup che anche se non funziona genera un log di errore un po' più chiaro

    in pratica a quanto ho capito mancano tutte le dll di sqlserver custom edition

    non riuscendo ad inserirle direttamente nel setup ho provato a copiarle manualmente sull'altro pc

    nel mio pc si trovano in c:\programmi\Microsoft Sql Server Custom Edition\v3.5

    quindi li ho copati nello stesso path anche nell'altro pc (le cartelle che mancavano le ho create stando attento che fossero identiche)

    però non funziona lo stesso e mi segnala sempre la mancanza delle dll (me ne segnala una che è tra quelle che ho copiato)

    qualcuno mi sa dire dove vanno copiate?
  • Re: Problema creazione setup

    Da quanto ho capito stai cercando di pubblicare il lavro fatto ?

    Prov per prima cosa prova a copiare la cartella tuoProgetto/bin/bebug sul computer su cui vuoi installare.
    In questa cartella trovi l'eseguibile del tuo programma con le dll necessarie. Ovviamente prima lo compili e lo lanci almeno una volta.

    Il nome dell ' eseguibile dovrebbe essere uguale al nome che hai dato al programma.
    Comunque copia l'intera cartella debug trova l'esguibile e l'ancialo dovrebbe funzionare.
  • Re: Problema creazione setup

    A dimenticavo. Se usi un database penso che poi tu debba modificare la connection string e poi devi avere installato sulla nuova macchina sql server se stavi usano appunto l'sql server è all'interno di sql server lo stesso file database che usavi sulla macchina su cui hai creato il sorgente. Poi se il server è in rete dovrebbe bastare modificare la connection string.

    Comunque prova a vedere se l'eseguibile parte come prima cosa. Al massino ti darà un errore perche non trova il server o il file mdb. Però almeno sei sicuro che la pubblicazione lha fatta

    Fammi sapere
  • Re: Problema creazione setup

    Ci sono novità
    innanzitutto devo fare qualche precisazione

    1 il programma in questione utilizza un database sviluppato con vb 2008 (quindi usa sqlserver) però nel setup che vado a creare devono già essere compresi i componenti necessari all'utilizzo dell'applicazione (.net framework esclusi ovviamente)

    2 la stringa di connessione non è necessario modificarla perchè il software lavora solo in locale ed il database è situato nella stessa cartella del programma (e di conseguenza la stringa di connessione non varia da pc a pc)

    3 ho provato a copiare la cartella del progetto come mi era stato consigliato ma il programma non funziona e da gli stessi errori di prima

    detto questo ho fatto qualche esperimento con altri pc e ho scoperto che il setup che ho creato funziona egregiamente sia su xp che su vista business ma da problemi su vista ultimate (che guarda caso è proprio il sistema su cui devo installare )
    quindi credo che il problema sia relativo a qualche differenza nella relase di vista
    ora il problema è capire quale sia questa differenza e come aggirare il problema
  • Re: Problema creazione setup

    Strana sta cosa. Funziona su xp e non su vista ultimate ?
    Al momento non mi viene in mente niente ma se risovli il problema pui postare la soluzione ?

    Provo a guardare su intenrnet se rovo qualche dritta
  • Re: Problema creazione setup

    Certo
    cmq non solo funziona su xp ma anche su vista business
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte