Problema pacchetto di installazione con CrystalReport

di Anonimizzato29197 il
4 risposte
Buongiorno a tutti,
Ho creato un programma che comprende crystal report.
Tutto funziona bene.
Quando però lo installo su un'altro pc senza aver scaricato crystal report genera un'eccezione.
Il problema è che nel pc dove installo il pacchetto non trova dei riferimenti necessari, ad esempio questo:

C:\Program Files (x86)\SAP BusinessObjects\Crystal Reports for .NET Framework 4.0\Common\SAP BusinessObjects Enterprise XI 4.0\win32_x86\dotnet\CrystalDecisions.CrystalReports.Design.dll

La mia domanda è:
-E' possibile automatizzare il download e l'installazione di Crystal report?
In alternativa:
- Ha senso copiare manualmente le dll necessarie in qualche percorso definito?
In alternativa:
-Altre strade da percorrere?

Ovviamente non pretendo la soluzione bella e pronta, mi servirebbe solo una indicazione per lavorarci nella direzione giusta.
Grazie!

Giacomo F.
Allegati:
29197_200d665c412252bc0a306e2f9caf28fa.jpg
29197_200d665c412252bc0a306e2f9caf28fa.jpg

4 Risposte

• Ciao,

Il crystal report di solito va o installato separatamente e manulmente tramite il suo installer oppure puoi seguire i link sotto :

http://csharp.net-informations.com/crystal-reports/csharp-crystal-deploy.htm
    http://vb.net-informations.com/crystal-report/vb.net_crystal_report_deployment.htm

( non sò se usi vb o c# nella tua applicazione ) e distribuirlo nel tuo installer della applicazione aggiungendolo di solito nei prerequisiti.

Copiare brutalmente le .dll non ha alcun effetto che incasinare la macchina di destinazione.

Byee
  • dpsandro ha scritto:

Ciao,....
    "How to create Crystal Reports installer using Merge Modules"
    E' quello che cercavo!

Grazie mille!
  • Ho cantato vittoria troppo presto.
    La descrizione della procedura in quel documento fa riferimento ad una versione passata di visual studio.
    Dice di aprire un "SetUp project" che in VS 2019 non esiste.
    Ho provato anche a scaricare i vari modelli di progetto ma nulla.
    Non riesco neanche a partire.
  • Risolto:
    moooolto più semplice del previsto (e di quello indicato nella guida):
    Basta andare in "Proprietà">"Pubblica">"Prerequisiti" e selezionare quello che serve.

crystalinstall.JPG
    crystalinstall.JPG

In questo modo quando installa il software controlla se c'è SAP Crystal Report Runtime
    Se non c'è lo scarica e lo installa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte