Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

    Prova
    If My.Settings.percorso = "" Then
  • Re: Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

    Avevo messo If My.Settings.percorso = "" Then
    però visto l'errore ho fatto la modifica con Nothing ma stesso risultato
  • Re: Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

    Rimetto il link del progetto che quello prima l'avevo eliminato, tanto sarà un programma gratuito ovviamente
  • Re: Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

    Ho eseguito il tuo programma e come supponevo succede che al primo avvio nella Load del form Login hai che "Datafile" ha questo valore:
    "\Dbga.mdb;Persist Security Info=True;Jet OLEDB:Database Password=www.my-programs.i"
    e di conseguenza "connstring" ha questo valore
    "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=\Dbga.mdb;Persist Security Info=True;Jet OLEDB:Database Password=www.my-programs.i"
    Metti queste due istruzioni nella load e non nelle dichiarazioni inziali
    
    'Nelle dichiarazioni
    Dim dataFile As String
    Dim connString As String 
    
    'Nella Load di Login
    If My.Settings.percorso = Nothing Then
    	My.Settings.percorso = percorsodb
            My.Settings.Save()
    End If
    dataFile = My.Settings.percorso & "\Dbga.mdb;Persist Security Info=True;Jet OLEDB:Database Password=www.my-programs.it"
    connString = provider & dataFile
    
  • Re: Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

    Era quello che gli avevo suggerito di fare ma non ho capitoancira se l'ha fatto...
  • Re: Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

    orione1976 ha scritto:



    il my.settings.percorso è una stringa vuota ma riempita subito nel load del login con il percorso che deve avere di default ...
    Si ma quando valorizzi My.settings.percorso, la variabile "datafile" è ormai gia valorizzata (male), perchè la dichiari e valorizzi nella sezione dichiarazioni, quando My.settings.percorso è ancora vuoto!
    Percio sia io che Oregon ti abbiamo detto di dichiarare all'inizio ma assegnare nella Load
  • Re: Problemi Connessione Database al primo avvio soltanto

    Ok... OVVIAMENTE ho risolto, avevate ragione, adesso a mente piu lucida in effetti il discorso non fa una piega...caricavo prima un valore che non avevo e il problema andava via perchè poi memorizzava il my.setting.percorso e i riavvii successivi lo trovava compilato. Mi sfuggiva perchè inizialmente non avevo pensato si spostare il percorso del database, poi con l'esigenza di usarlo in rete interna ho pensato a quella soluzione ed ho variato il campo senza pensare al "vuoto" lasciato.

    Grazie tante per il supporto... stavo pensando a tutto ma non a questo...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte