Salvare stringhe da vb.net a excel

di il
18 risposte

Salvare stringhe da vb.net a excel

Buonasera a tutti
sono Gravino, mi sono appena inscritto al vostro forum dopo averlo trovato in rete cercando una soluzione al mio problema.
sono alle prime armi con la programmazione, di solito programmo PLC per automazione industriale, da un PLC leggo dei dati che trasformo in stringhe e scrivo in un textbox, ora vorrei creare un pulsante nel mio form che mi permetta di salvare queste stringhe in un foglio excel, ovviamente ogni stringa in una cella.
Avrei bisogno di suggerimenti, esempi, insomma tutto quello che puo servire , ma non la pappa pronta, voglio capire cosa sto facendo e magare apportare modifiche a mio piacimento

grazie a tutti

gravino

18 Risposte

  • Re: Salvare stringhe da vb.net a excel

    Https://support.microsoft.com/en-us/help/302094/how-to-automate-excel-from-visual-basic-net-to-fill-or-to-obtain-data
  • Re: Salvare stringhe da vb.net a excel

    Ciao oregon
    avevo gia provato questa soluzione purtroppo mi da errore quando vada a scrivere import system.office.interop
  • Re: Salvare stringhe da vb.net a excel

    Hai fatto quello che c'è scritto al punto 3

    3. Add a reference to Microsoft Excel Object Library.

    ?

    Non è

    Imports System.Microsoft.Office.Interop

    ma

    Imports Microsoft.Office.Interop
  • Re: Salvare stringhe da vb.net a excel

    Lancia excel, scrivi qualcosa a caso in alcune celle, salva il file in formato CSV e poi apri il file con un editor di testo, vedrai che il formato è semplicissimo da ricreare
  • Re: Salvare stringhe da vb.net a excel

    Ciao Oregon
    si ho fatto quello come al punto 3 ma anche con imports Microsoft.office.interop mi da errore di solito dopo il punto viene in automatic cosa scrivere ma a me dopo office compare solo core
  • Re: Salvare stringhe da vb.net a excel