Stampa etichette su Zebra

di il
7 risposte

Stampa etichette su Zebra

Un saluto a tutto il forum,

avrei necessità di stampare delle etichette con barcode.

La scelta della stampante dovrebbe cadere su una Zebra in quanto leader nel settore. Prima di procedere all'acquisto ho cercato di capire le possibilità di intereagire con la stessa. Detto che in modalità gratuita viene dato un designer con il quale non mi sembra si possa colloquiare (la versione Professional costa oltre i 300€), io avrei però di stampare direttamente dal gestionale ma non ho trovato infoermazioni in proposito.

Qualcuno ha già avuto occasione di affrontare il problema?

La scelta di Zebra è fatta per avere un supporto post-vendita, ma mi andrebbe bene anche altre soluzioni.

Grazie anticipatamente.

7 Risposte

  • Re: Stampa etichette su Zebra

    Che io sappia, molte delle stampanti Zebra usano un tradizionale driver di stampa Windows, opportunamente tarato sulle capacità specifiche della stampante.

    Hai provato a documentarti in merito? Inoltre, di quale modello o serie parliamo? (ce ne sono parecchie)

    Ciao! :)

  • Re: Stampa etichette su Zebra

    Ciao Alka,

    si, ho cercato documentazione ma non trovato molto per questo ho chiesto aiuto sul forum.

    La stampante in oggetto è la ZD220, come per altre è prevista il loro sw Zebra Designer nella versione PRO che dovrebbe risolvere (forse) le mie esigenze, il problema è che costa oltre € 300, per questo pensavo di sviluppare qualcosa che almeno integro nel resto della soluzione.

    Grazie per l'interessamento.

  • Re: Stampa etichette su Zebra

    Esiste un forum specifico degli utilizzatori zebra. Meglio chiedere lì. 

  • Re: Stampa etichette su Zebra

    Ciao,

    io le uso normalmente tramite i driver di windows.

    Devi solamente andare a definire l'etichetta (dimensioni), per stampare i dati al suo interno.

    D.

  • Re: Stampa etichette su Zebra

    Ciao,

    Io ai suoi tempi mi ero affidato a una “ dymo labelwriter 450” facile e completa,

     anche da personalizzare la stampa e non solo di codici a barre.

    Bye

  • Re: Stampa etichette su Zebra

    07/12/2022 - dpsandro ha scritto:


    Ciao,

    Io ai suoi tempi mi ero affidato a una “ dymo labelwriter 450” facile e completa,

     anche da personalizzare la stampa e non solo di codici a barre.

    Bye

    Volevo sapere se oltre la 450 hai mai utilizzato la 550

  • Re: Stampa etichette su Zebra

    Non puoi, in questo forum sono ospitate solo discussioni pubbliche. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte