Utilizzare .Find in un richtextbox per cercare "

di Anonimizzato9564 il
16 risposte
Salve,
sto utilizzando .Find in un RichTextBox, purtroppo però nei caratteri che devo cercare ci sono anche le virgolette, c'è un modo per includere nella ricerca quest'ultime.

Grazie

16 Risposte

• Usa Chr(34) o le doppie virgolette
  • Textbox1.text = RichTextBox1.Find(""ciao"andrew"")

una cosa di questo tipo? scusate l'ignoranza ma sto imparando
  • Dipende da cosa contiene la RichTextBox, quale stringa cerchi e cosa vuoi ottenere, per es. se la stringa da cercare è in una textbox non ci sono problemi con le virgolette
  • Voglio ottenere la posizione di ciao"andrew in questo caso, solo che con il codice che ho scritto:
    Textbox1.text = RichTextBox1.Find("ciao"andrew")

mi da problemi con le virgolette
  • Come ha detto oregon prova RichTextBox1.Find("ciao""andrew")
  • andrew4 ha scritto:

Voglio ottenere la posizione di ciao"andrew in questo caso, solo che con il codice che ho scritto:
    Textbox1.text = RichTextBox1.Find("ciao"andrew")

mi da problemi con le virgolette
    Che ti ho risposto a fare?
  • Che vuol dire che mi hai risposto a fare?
    non ho risolto il problema.
  • Ti avevo risposto all'inizio

Usa Chr(34) o le doppie virgolette

e patel dopo ti ha fatto pure l'esempio ...

Si fa così, quindi la questione è risolta sin dall'inizio.
  • Se avessi capito dalla tua risposta non avrei fatto un esempio, non tutti sono al tuo livello di programmazione, e non sono nella tua testa.
    con questo chiudo.

ringrazio patel per la pazienza.
  • andrew4 ha scritto:

Se avessi capito dalla tua risposta non avrei fatto un esempio, non tutti sono al tuo livello di programmazione, e non sono nella tua testa.
    con questo chiudo.
    Non tutti sono al livello di comprendere di usare doppie virgolette ...
    ringrazio patel per la pazienza.
    Mah ...
  • Se leggi l'esempio che ho fatto, non avevo capito bene dove inserirle, perciò continuavo a sbagliare, e se chiedo delucidazione un motivo ci sarà...
    dato che patel ha visto dove sbagliavo e mi ha corretto, il discorso finiva li...

ed invece no, hai dovuto continuare, perciò ti ripeto, non tutti sono al tuo livello, e non tutti possono capire immediatamente quello che intendi.

e sicuramente se devo essere criticato per un errore o una delucidazione la prossima volta la mia domanda la porterò dove non sarai tu presente, invece di scusarmi perchè non sono un professionista.

Arrivederci
  • andrew4 ha scritto:

Arrivederci
    Arrivederci
  • andrew4 ha scritto:

e sicuramente se devo essere criticato per un errore o una delucidazione la prossima volta la mia domanda la porterò dove non sarai tu presente...
    Fare polemica inutile non paga mai, sui forum tecnici di solito rispondono sempre i soliti 3 o 4 utenti esperti, quindi vedi tu ....
    Poi i posti dove mettere le doppie virgolette erano 3, quindi a tentativi non ci voleva molto per ottenere il risultato.
  • Ho semplicemente pensato che se quella frase andava cercata non poteva essere modificata,

allora spiegami che c'era di male scrivere un esempio e chiedere dove avevo sbagliato?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte