Da vb6 a Vbnet

di il
2 risposte

Da vb6 a Vbnet

Ciao a tutti sono marco,
finalmente mi sono deciso a passare alla nuova piattaforma .net dato che da anni lavoravo con il mio amatisssimo visul studio 6.
Il problema è questo:
Girando un pò nella rete ho letto qua e la che con vbnet creare una maschera collegata ad un database era semplicissimo...
bene per le tabelle non relazionate è vero
ma per le tabelle relazionate devo scrivere tutto a manina?????Tanto vale resto con ado di vb6!!!!!!!!!!!!
Ma sicuramente sto sbagliando io Vi spiego meglio:
Ho una tabella articoli con campi descrizione,importo,iva_id,unitàmisura_id

ok tramite una join releziono iva_id con l'id della tabella iva e lo stesso per quanto riguarda l'unità di misura.

Nella configurazione dell'adattatore dati mi viene creata in automatico l'istruzione select,
insert e update e delete generano un errore sulla chiave primaria...


Penso che lui capisca che io devo inserire dati anche nella tabella iva e unità di misura ma non è così li devo solo selezionare della combobox

Sbaglio io o sono costretto a scrivere codice a manina, se è così dove stà la convenienza del vbnet(sulla trasparenza delle form?????)

2 Risposte

  • Re: Da vb6 a Vbnet

    Ciao, quando fai generatore di query inserisci tutte le tabelle o solo quella che ti interessa ?
  • Re: Da vb6 a Vbnet

    Ciao, ho risolto il problema delle join con delle datarelation,
    e adesso mi fa vedere tutti records figli di un record padre, però non riesco a risalire da un record figlio a uno padre(parlo utilizzando il datagrid)
    Sai Come fare?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte