VBnet KeyPress in form non mi va

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: VBnet KeyPress in form non mi va

  • Re: VBnet KeyPress in form non mi va

    Rispondo nonostante sia passato molto tempo solo per chiarire un aspetto tecnico:

    L'evento 'KeyDown' viene eseguito finché il tasto è premuto e questo provoca l'esecuzione del codice associato tante volte quanto previsto dall'impostazione di velocità della tastiera (eventualmente ridotto in numero solo dalla complessità del suddetto codice).

    Il comportamento è facilmente riscontrabile: se premi 'A' in Notepad e non ne esegui il rilascio, continui a scrivere lo stesso carattere.

    Se programmi un counter associato ad ogni esecuzione del codice chiamato e ne mostri il valore in un controllo, vedrai che il valore continua a crescere fintanto che lo stesso codice viene eseguito e giunge al termine: significa che fino a quando il tasto resta premuto, potenzialmente puoi rieseguire il codice all'infinito anche se vedrai il risultato della sola ultima esecuzione.

    L'evento 'KeyUp' viene eseguito solo una volta e cioé al rilascio del tasto.

    Questo implica che, per sua natura, non darà luogo ai problemi di cui sopra.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte