[VB] caricare su un form un oggetto da recordset?

di Anonimizzato2486 il
3 risposte
Ciao a tutti!
Uso VB 6, volevo chiedervi se esiste un metodo per avere su un form un'immagine presa direttamente da un database di access:
nel database ho una tabella con due colonne, un nome e un'immagine associata (tipo di dati = oggetto OLE). Io vorrei fare un form in cui da una combobox si scelga il nome e automaticamente appaia in una figura in fianco l'immagine associata. Ho impostato tutto ma non sono riuscita a visualizzare l'immagine, nè con la picture box nè con l'immagine, nè con un controllo OLE associato. Sto sicuramente sbagliando metodo, mi sapete dire quale devo usare?
Grazie

3 Risposte

• Ciao, per caricare un'immagine dal database proprio non so come fare, ma posso darti un'idea
    crea una cartella immagine, inserisci dentro le tue img è molto più semplice scrivere il codice ed estrarre le immagini
    Al più presto ti farò avere il codice momentaneamente sono in un punto internet
  • Ecco la parte del codice che ti dicevo

Form1.Image1.Picture = LoadPicture(App.Path & "\Nome Cartella\" & Form1.txt(puoi inserire sia txttitolo o txt codice).Text & ".jpg")
    spero di esserti stato di aiuto

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte