Codice invio email Outlook. Problema Allegato

di Anonimizzato8547 il
7 risposte
Ciao a tutti,
Ho preso questo codice sulla rete per l'invio di email tramite outlook:
Sub InvioEmail()
'
' InvioEmail Macro

'
Dim appOL As New Outlook.Application
Dim creaEmail As Outlook.MailItem
Set creaEmail = appOL.CreateItem(olMailItem)

With creaEmail
.To = "indirizzo@email.it"
.Subject = "Invio ....."
.Body = "In allegato si invia ......" & vbCrLf & _
"Cordiali saluti."
.Attachments.Add "C:\Temp\Fattura.txt"
'.Display
'.Save
.Send
End With
'Pulizie
Set appOL = nothing
Set creaEmail = nothing
End Sub 
il mio problema è che devo allegare in automatico dei file in cui nel titolo dello stesso cambia solo nella data con la data odierna (es. 1234 05/04/2011 - 1234 06/05/2011 ). Come posso fare per fargli riconoscere in automatico quale file allegare?

Grazie In anticipo

7 Risposte

• Nesseuno può aiutarmi? Magari pensavo di poter creare un file batch che sposti solo il file che mi serve in una seconda cartella così da semplificare la macro per l'invio e successivamente farne partire un secondo che lo risposti. Nessuno può aiutarmi?
  • Ciao è semplicissimo, devi usare una variabile compilata con la data di sistema al posto del nome di file fisso.
    nomefile = "1234 " + FormatDateTime(Now(),2) + ".txt"
    .Attachments.Add "C:\Temp\" + nomefile
    puoi variare il formato della data tramite il secondo parametro della funzione: FormatDateTime
  • Toki ha scritto:

Ciao è semplicissimo, devi usare una variabile compilata con la data di sistema al posto del nome di file fisso.
    nomefile = "1234 " + FormatDateTime(Now(),2) + ".txt"
    .Attachments.Add "C:\Temp\" + nomefile
    puoi variare il formato della data tramite il secondo parametro della funzione: FormatDateTime
    Grazie per la risposta, ho fatto dei test e funziona tutto solo che quando uso il riconoscimento con l'istruzione formatdatetime non mi trova il file. Ho visto che teoricamente restituisce il valore "2/16/2010" e non sò se è collegato al fatto che il titolo dei documenti non può contenere gli "/" . Potersti illuminarmi? considera il file si chiamerebbe 04_08_2011_PROVA.xls . Consiederate anche che il formato della data del file può essere cambiato.
    Grazie Ancora
  • Nessuno è????
  • Zero assoluto?
  • Ciao Dasio, calma... non è che siamo tutti qui a monitorare i post.

Dovresti fare il replace degli slash in underscore e stampare a video il contenuto della variabile: "nomefile" in modo da verificare che sia effettivamente corrispondente al nome del file.. fammi sapere

Ciao
  • Scusami Toki, ma purtroppo è urgente. Ora ti incavolerai ancora di più perchè non ho proprio idea di come fare per eseguire quello che mi consigli . Ora cerco un pò e mi informo.
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte