Condividere un programma in vb fra 2 pc in casa

di il
4 risposte

Condividere un programma in vb fra 2 pc in casa

Salve a tutti
Ho creato con visual basic 2005 un programma che archiavia i dati in una file mdb.
Adesso, dato che ho due pc vorrei sapere se è possibile poter aver accesso contemporaneamente ai dati (qundi, ricerca, salvataggio ecc) dall'altro pc nell'altra stanza. (i pc sono già collegati tramite cavo)

Grazie per eventuali risposte
[/quote]

4 Risposte

  • Re: Condividere un programma in vb fra 2 pc in casa

    Dovresti fare in modo che un PC diventi SERVER ed in questo inserisci il file MDB.
    Il programma VB del server punterà direttamente al file MDB su server.
    Il programma VB che installi nel CLIENT (2° PC) dovrai farlo puntare al file MDB presente sul SERVER.
    L'unica cosa è che per utilizzare il programma dal CLIENT il SERVER dovrà essere sempre acceso.

    Ciao.
  • Re: Condividere un programma in vb fra 2 pc in casa

    Grazie
  • Re: Condividere un programma in vb fra 2 pc in casa

    Scusate...x rendere un pc server è sufficente avere un normale sistema operativo windows o è necessario windows server???
    grzie in anticipo!!!!!
  • Re: Condividere un programma in vb fra 2 pc in casa

    Windows XP va benissimo.
    Devi rendere la cartella che contiene il file condivisa, devi vederla in rete e devi istruire il programma a puntare su quella cartella.
    Con Windows Vista - tutte le versioni sto avendo dei problemi - nel senso che nnostante riesca a condividere la cartella e a vederla su tutti i Client, non mi fa aprire più di una applicazione alla volta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte