Datagrid caratter i spariti

di il
14 risposte

Datagrid caratter i spariti

Salve a tutti, ho un vetustissimo programma che avevo fatto
se non ricordo male in vb4 mi sembra.
ora ho rispolverato i sorgenti xche volevo apportare dellle modifiche,
(premetto che ho vb6 su window7 aggiornato al massimo ed ho installato il service pack 6 di vb6)
ora la prima volta che lo caricato mi ha detto che doveva convertirlo, e l'ho fatto ,
ho fatto delle piccole modifiche,ho aggiunto una datagrid e ne ho sostituiti 2 perchè avevano delle impostazioni che mi davano problemii mica vero che questi nuovi datagrid quando avvio il programma non mi sanno vedere nulla !!! non capisco, e la cosa ancora piu bella e che se compilo l'eseguibile
lo insallo su un altro pc funziona benissimo e si vede molto megli delle datagrid originali del programma ,
che cavolo puo essere? sinceramente non so dove girarmi
qualunque consiglio e ben gradito grazie.!

14 Risposte

  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Ma che ti aspetti come risposta? Come in altri casi non dai alcuna informazione utile, qui non ci sono maghi
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Ciao, dimmi cosa vuoi sapere e ti risponderò.
    che ti posso dire c'era la datagrid originale sul form che avevo messo 100 anni fa,(ma ce ne sono diverse)
    siccome questa ho voluto provare a cambiarla per vedere se andava meglio, beh il prograammma va bene
    funziona, ma sul computer dove ho vb6 quando lo metto in esecuzione sul compilatore non si vede nulla solo in quel datagride, se però esamino la riga e comunque piena , il programma compilato ed installato su di un altro pc funziona correttamente il codice non centra visto che non e stato toccato non so che informazioni darti xchè non so cosa posssa essere il problema, mi viene il dubbio o qualche impostazione oppure libreria.
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Ma come è collegata la griglia ai dati? Almeno questo lo dovresti dire
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    La griglia e collegata direttamente ,
    dal menu datasource scelgo il database,
    datamode =bound

    sono tutte collegat così

    ciao grazie
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Di quale tipo specifico di griglia parliamo?

    Dove sta il database? Come indichi il percorso?
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Di quale tipo specifico di griglia parliamo?
    
    Dove sta il database? Come indichi il percorso?
    
    
    ciao io non capisco.....

    allora si parla del datagrid incluso in vb6 sp6
    il database sta nella directory dove sta il programma sta tutto li
    (database immagini di stampa etc)
    con l'oggetto data (sempre compreso in vb) lo chiamo DB_PREV
    DB_PREV.DatabaseName = CurDir$ & "\SEA.mdb"
    DB_PREV.RecordSource = "select * from db_Prev where numero = " & NORD.Text & " order by ID"
    DB_PREV.Refres
    nlla datagrid come specificato sopra seleziono DB_prev

    i datagrid vecchi vanno... non capisco cosa sia potuto cambiare nei nuovi
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Visualizza il valore di CurDir

    Se sei nell'ambiente di sviluppo o nell'eseguibile, CurDir potrebbe essere diverso e quindi, nel primo caso, non arrivare al file SEA.mdb
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    oregon ha scritto:


    Se sei nell'ambiente di sviluppo o nell'eseguibile, CurDir potrebbe essere diverso e quindi, nel primo caso, non arrivare al file SEA.mdb
    Oltre a questo, per effetto dell'UAC, se il programma si trova in una cartella che richiede privilegi elevati dell'utente, Windows potrebbe fare la virtualizzazione del file di dati caricandolo/salvandolo da un percorso accessibile, oppure impedire l'accesso al file locale.
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Ciao , ho fatto tutte le verifiche del caso che mi avete posto, ed
    e tutto corretto, ma poi, non capisco col vecchio datagrid si vedeva
    non ho cambiato nulla a parte il datagrid stesso,
    ma poi ho delle textbox collegate sempre al database per modificare quelle linee
    o inserirne di nuove, e le linee ci sono !!
    soltanto non le visualizza le scorre pure.....
    il datagrid e popolato correttamente..puo essere qualche libreria o altr oche non va bene ??
    e poi perchè nell altro pc funziona correttamente??

    saluti.
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Però non rispondi ad alcuna domanda e così non ha alcun senso tentare di aiutare.

    Hai fatto il controllo su CurDir? Hai riportato qui il percorso?
    Quando parli di vecchie griglie, intendi quelle di VB4? Quali? Riporta esattamente la versione vecchia e quella nuova.

    Insomma, se vuoi un aiuto posta uno zip con il progetto completo e si vede. Altro non si può fare o dire nulla.
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    islington ha scritto:


    ma poi ho delle textbox collegate sempre al database per modificare quelle linee
    o inserirne di nuove, e le linee ci sono !!
    soltanto non le visualizza le scorre pure.....
    Prova a lanciare il tuo applicativo modificando prima le opzioni di compatibilità nelle proprietà del collegamento: è possibile che vi sia l'intermediazione del supporto ai temi di Windows che scelga caratteri o stili impropri (es. carattere bianco per sfondo nero, ma che poi finisce su sfondo bianco).

    Ovviamente, è solo una ipotesi, ma già sarebbe utile per determinare che non vi sia un errore di altro tipo nel programma.

    Ciao!
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Però non rispondi ad alcuna domanda e così non ha alcun senso tentare di aiutare.

    Hai fatto il controllo su CurDir? Hai riportato qui il percorso?
    Quando parli di vecchie griglie, intendi quelle di VB4? Quali? Riporta esattamente la versione vecchia e quella nuova.

    Insomma, se vuoi un aiuto posta uno zip con il progetto completo e si vede. Altro non si può fare o dire nulla.
    ma cosa stai dicendo ? mi prendi in giro??
    ti ho postato sotto la riga di comando completa
    ma te la riposto,
    DB_PROMEM.DatabaseName = CurDir & "\SEA.mdb"
    DB_PROMEM.RecordSource = "db_promem"
    DB_PROMEM.Refresh

    facendo il debug in modalita funzionamento il file lo trova perfettamente ,
    (mettendo il puntatore sull istruzione tanto che viene eseguita mi da il percorso completo)
    ma come faccio a portarti qui il persorso e lunghissimo con so come si fa a copiarlo

    allora io non sono stato in grado di trovare la versione da nessuna parte, comunque il programma era
    stato fatto con il Vb4 se non ricordo male o forse piu vecchio, ora ho reinstallato il vb6.0 service pack6
    al primo caricamento mi ha detto che era una roba vecchia e che me lo aggiornava, poi io l'ho salvato in un altra cartella aggiornato.

    la datagrid e quella originale, questa qui la ho sostituita con quella che c'è all 'interno di vb6sp6
    se mi spieghi come recuperare la versione lo faccio.

    la cosa buffa e con la datagid originale si vedeva e questa no.. e anche gli altri vanno tutti, non capisco

    Prova a lanciare il tuo applicativo modificando prima le opzioni di compatibilità nelle proprietà del collegamento: è possibile che vi sia l'intermediazione del supporto ai temi di Windows che scelga caratteri o stili impropri (es. carattere bianco per sfondo nero, ma che poi finisce su sfondo bianco).

    Ovviamente, è solo una ipotesi, ma già sarebbe utile per determinare che non vi sia un errore di altro tipo nel programma.
    scusami ma non ho capito mi potresti spiegare precisamente cosa fare?
    e una cosa che ho pensato pure io ce ci possa essere un incompatibilita o qualcosa di simile con windows visto che su un altro pc funziona correttamente

    grazie a tutti epr l'aiuto
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    islington ha scritto:


    scusami ma non ho capito mi potresti spiegare precisamente cosa fare?
    e una cosa che ho pensato pure io ce ci possa essere un incompatibilita o qualcosa di simile con windows visto che su un altro pc funziona correttamente
    Vedi queste istruzioni.
  • Re: Datagrid caratter i spariti

    Ciao,
    ho controllato attentamente quello che mi hai detto ma niente, non va.
    se prendo il programma vecchio si vede tutto, se io cancello la datagrid
    e la reinserisco nuova (quella dell ide di vb6) funziona tutto perfettamente ma
    quando avvio il programma non mi visualizza i caratteri, poi se io installo questo programma su un altro
    pc (con window 10) (il mio è win7) funziona normalmente, qui c'è un problema di installazione o
    qualche opzione della datagrid da impostare che però non riesco a caprire ho cercato per mari e monti su internet senza risultati
    spero qualcuno possa darmi una mano
    grazie a tutti
    sergio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte