Dilemma backcolor textbox su 2 pc

di il
1 risposte

Dilemma backcolor textbox su 2 pc

Ciao a tutti, sto impazzendo per risolvere un problema noioso.
Ho creato un mio sorgente con sfondo grigio chiaro contenente delle textbox che ad un dato comando si abilitano e prendono il colore di fondo bianco (vbwhite).
Su un pc riesco a vedere bene il distacco cromatico mentre su un altro il bianco di fondo si confonde con il backcolor del form!!! Eppure su un pc si vede benissimo e mi viene da pensare che manca qualche controllo che consente di settare i colori come da sorgente.
Un aiutino per favore?

P.S.
E' anche possibile dichiarare il colore/bordo della finestra dell'EXE?
Mi spiego meglio... sul primo pc c'è il tema combinazione di colori predefinità blu mentre sul secondo c'è il grigio chiaro. E' possibile farla apparire blu anche su quest'ultimo?
Ovviamente intendo utilizzare tutto il set colori, forecolor e backcolor.
Grazie 1000

1 Risposte

  • Re: Dilemma backcolor textbox su 2 pc

    Non so se fa al caso tuo. Quando imposto dei colori ho visto che nel box di scelta del colore del controllo (back color e forecolor) puoi scegliere i colori della tavolozza, di sistema, etc.. A me era capitato di selezionare quelli di sistema per cui a seconda delle impostazioni dei vari pc i colori da me scelti erano sempre diversi. Ho poi impostato quelli della tavolozza e tutto eì' andato ok nel senso che i colori da me scelti non dipendevano più da come l'utente impostava il proprio sistema operativo. Non so se ti e' utile questa informazione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte