Errore durante la stampa del report

di il
10 risposte

Errore durante la stampa del report

Salve,
non so se sono nell'argomento giusto ma spero che qualcuno con esperienza riesca a capire il problema e risolvere.
Ho un programma acquistato un bel po di anni fa. Ho ancora l'installazione ma non e' possibile modificarlo.
Credi sia stato creato in VB penso la verione 5.
Il mio problema e' che al momento di stampare dei report (l'anteprima in particolare) ricevo l'errore "Errore durante la stampa del report".
Se pero sul computer metto solo 256 mb (forse anche 512mb ma non sono sicuro) il programma funziona senza nessun problema e i report vengono correttamente installati.
Quale potrebbe essere il problema?
Forse e' un problema di variabili?
Grazie in anticipo
Nicola

10 Risposte

  • Re: Errore durante la stampa del report

    Quello che hai scritto non ha senso.

    Che sistema fai partire con 256 MB?
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Hai un Pentium con win95 o win98?
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Grazie per avere risposto cosi velocemente.
    Ho provato sia su windows XP che su windows 7.
    Il programma funziona in tutto pero solo al momento della stampa mi da l'errore.
    Se pero nel computer tolgo le ram da 2 gb e metto una da 256 mb allora il programma mi fa l anteprima e stampa senza problemi.
    Spero sono stato piu chiaro.
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Chiaro, ma come ti è venuto in mente di provare con 256MB di ram?

    Sentiamo anche altri, intanto ti chiedo di fare qualche prova, clicca con il tasto destro sopra all'eseguibile e nel menù che si apre scegli: Proprietà, Compatibilità e scegli una modalità compatibile, provale tutte a ritroso partendo da w2000:


    compatibilità.png
    compatibilità.png


    Seconda prova, entra su: Proprietà di sistema, Avanzate, Prestazioni (Effetti visivi, pianificazione processore, utilizzo memoria e memoria virtuale), Impostazioni.
    Sei nel pannello: Opzioni prestazioni, scegli avanzate e su Memoria virtuale, imposta un file di paging personalizzato da 256/512MB.


    paging.png
    paging.png

  • Re: Errore durante la stampa del report

    Provato tutto ma stesso problema.
    Considerate che lo stesso problema lo da anche sull XP.
    Quindi non credo sia un problema di compatibilita
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Nella domanda iniziale hai scritto:
    Il mio problema e' che al momento di stampare dei report (l'anteprima in particolare) ricevo l'errore "Errore durante la stampa del report".
    Se pero sul computer metto solo 256 mb (forse anche 512mb ma non sono sicuro) il programma funziona senza nessun problema e i report vengono correttamente installati.
    l'ultima parola dovrebbe essere stampati non installati. Giusto?

    Nicolalib ha scritto:


    Provato tutto ma stesso problema.
    Considerate che lo stesso problema lo da anche sull XP.
    Quindi non credo sia un problema di compatibilita
    Il problema è di incompatibilità!
    Ma con che cosa non si sa.
    Domanda banale, se stampi con anteprima usando altri programmi, il problema si presenta?
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Hai ragione L ultima parola era stampati non installati.
    Con le altre anteprime non ho problemi, ma quelle sono di windows e non interne al programma.
    Non ricordo perche mi sono ritrovato con 256 mb di ram. Ormai e da tanto che faccio cosi. Pero mi sono stancato di levare e mettere ram e cambiare computer solo per stamparle
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Hai provato ad utilizzare altri moduli RAM?
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Si ho provato altre ram
  • Re: Errore durante la stampa del report

    Ultima prova, sulla lente di ingrandimento scrivi: msconfig
    Apri MSconfig.exe, Configurazione di sistema, Opzioni di avvio, Opzioni avanzate:
    scegli Numero di processori: 1 e Memoria max: 1024


    1024MB.png
    1024MB.png

    Ti verrà richiesto di riavviare, se non altro invece di sfilare la ram....
    Win95 e Win98 lavoravano con una CPU e indirizzavano 1GB di ram, non vorrei che il tuo programma usa qualche OCX, che controlla la quantità di RAM con variabili troppo piccole e quando lavori con 2GB si ritrova con valori di RAM negativi.
    Con le poche info a disposizione altro non mi viene in mente (per ora).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte