Eseguire un ciclo da ora x a ora y vin bscript

di il
5 risposte

Eseguire un ciclo da ora x a ora y vin bscript

Salve a tutti , beh il titolo dice tutto, come posso gestire un ciclo che inizia alle 7 di mattina e finisce alle 2 di pomeriggio ??? Il linguaggio che sto usando è vbscript , grazie anticipatamente per la disponibilità

5 Risposte

  • Re: Eseguire un ciclo da ora x a ora y vin bscript

    Ciao.
    Spiegati meglio, per favore...
    Nel senso, vuoi un ciclo che venga effettuato in quel range, es. un
    (pseudocodice)
    
    While Time >=07:00 And Time <=14:00
       'Tue istruzioni
       ...
       ...
    Wend
    
    Oppure intendi un ciclo dove la variabile di 'incremento' sia l'ora stessa (il tempo stesso che va dalle 7 alle 14, magari con un passo di incremento = ad 1 sec. o un Min. ?!
    Saluti.
    Luciano.

    ??!!
  • Re: Eseguire un ciclo da ora x a ora y vin bscript

    Grazie mille, semplicemente il mio ciclo deve iniziare a girare alle 7 di mattina e finire alle 14 . Lo script controlla dentro alcune cartelle se ci sono dei pdf, se nella cartella sono presenti pdf copia questi in un'altra cartella.. siccome non posso sapere l'orario preciso in cui i pdf saranno presenti in queste cartelle, e cmq le suddette cartelle non vengono riempite contemporaneamente ho la necessità di eseguire questo ciclo dalle 7 alle 14 .
  • Re: Eseguire un ciclo da ora x a ora y vin bscript

    Ciao Eldest139, per gestire questo tipo di processi di lavoro ti conviene appoggiarti sullo scheduler di windows.
    Realizzi il tuo script che controlla i documenti e li sposta ma senza il ciclo basato sul tempo.
    Poi lo scheduli tramite le operazioni pianificate di windows e lo fai eseguire automaticamente più volte al giorno dalle 7 alle 14 con la frequenza che ti serve, ad esempio ogni 15 minuti.

  • Re: Eseguire un ciclo da ora x a ora y vin bscript

    Toki grazie mille, come sempre preciso e affidabile
  • Re: Eseguire un ciclo da ora x a ora y vin bscript

    Toki grazie mille, come sempre preciso e affidabile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte