Gif animate in Visual Basic

di il
10 risposte

Gif animate in Visual Basic

Come posso inserire una gif animata nel mio programma?

Se la montagna viene da te e te non ti chiami Maometto, scappa è una frana!!!

10 Risposte

  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Ciao.. ci sono delle api di windows che permettono di leggere i singoli fotogrammi di una gif animata.. tuttavia c'è un modo molto più semplice per risolvere questo problema.. ti basta importare nel tuo progetto il controllo web browser.. e utilizzando il comando "navigate" con il percorso del file della gif animata .. potrai visualizzarla nel tuo programma...
    Saluti...

    Intel
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Controllo esterno
    http://www.it-lang-vb.net/download.asp?file=http://www.it-lang-vb.net/Archivio/Binari/Gif.zip&ID=581

    oppure prendi i singoli frame dell'immagine (uno per uno) e li fai scorrere (visualizzi) con un timer (inutile dire che questo metodo è più lungo, lento e dispendioso..)

    (Human > CPU) ? (return 0) : (return -1);­
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Ma a cosa serve il controllo esterno?? ma nn è possibile richiamare una libreria ke mi faccia vsualizzare le gif senza doverle dividerle in frame??
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Si.. puoi ottenere lo stesso risultato utilizzando le funzioni api di windows che permettono di leggere i singoli fotogrammi di una gif animata.. ma non è così semplice utilizzarle.. e sono necessarie molte righe di codice per ottenere un risultato decente.. quindi è meglio affidarsi a controlli esterni o.. come detto prima al web browser..
    cmq.. se hai voglia di realizzarlo tu cn le tue mani.. fai pure..
    se vuoi.. ti rivelo un piccolo detto che ci ripetono sempre i nostri professori in facoltà:

    "non reinventare la ruota se qualcuno l'ha già fatto prima!"

    Saluti...

    Intel
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Il detto nn è niente male!! Cmq provo a fare quello ke mi hai detto , se nn ci riesco ti rompo ancora le scatole!! per adesso thx mille!!
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Saro scemo, d'altronde io faccio solo 5° informatica, ma nn riesco a capire come utilizzare i controlli esterni!!! nn è ke potresti farmi una mini spiegazione!!! thx mille!!!!!
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Ciao.. i controlli esterni possono essere degli ocx o dll.. per utilizzarli è necessario regisrarli.. cioè farli riconoscere a windows.. per farlo si usa regsvr32 e il nome del tuoocx.. se tutto va a buon fine.. ti arriva il messaggio di avvenuta registrazione.. successivamente .. apri vb.. e vai nella sezione "controlli aggiuntivi".. dove dovresti trovare il nome dell'ocx appena registrato...
    Spero di essere stato abbastanza chiaro...
    Saluti...

    Intel
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Scusami.. regsvr32 lo devi usare dal prompt dei comandi di windows....

    Intel
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Sai ke + o - è la stessa risp ke mi ha dato il prof di sistemi!!!! thx mille
  • Re: Gif animate in Visual Basic

    Beh.. secondo me l'informatica è una scienza esatta al 90%.. l'altro 10.. è "altro"... eh eh.. ma cmq il regsvr32 sta nella categoria del 90%...!!
    Saluti...

    Intel
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte