Mescolare parole con Visual Basic?

di Anonimizzato10950 il
4 risposte
Salve a tutti ho un piccolo problema...ho creato una listbox con dentro delle parole ora vorrei che cliccando su un bottone queste parole si mischiano tra di loro. Come potrei fare?

4 Risposte

• Sembra tanto un compitino di scuola...

Scambiale di posto con un Generatore casuale di Numero e passa al singolo Item il nuovo Indice...

Questa funzione Muove l'Item

Private Function MoveListboxItem(List1 As ListBox, CurrentIndex As Integer, NewIndex As Integer)
          Dim strItem As String
           If List1.ListCount = NewIndex Or NewIndex = -1 Then Exit Function
           strItem = List1.List(CurrentIndex)
           List1.RemoveItem CurrentIndex
           List1.AddItem strItem, NewIndex
           List1.ListIndex = NewIndex
    End Function
    Ora fai attenzione che Generare tanti numeri Casuali quanti sono gli Items non è sufficiente...
  • Perfetto grazie mille ci sono riuscito
    sei un grande!!!!
  • È possibile creare con visual basic un generatore di parole o frasi mettendo delle parole iniziali ad esempio: casa, hotel, ostello, verona, pavia, bari, prezzo e lui da qui mi crea "ostello a bari prezzo" o "casa a pavia affitto" magari collegandosi a google per prendere le risorse della ricerca?
  • Per evitare di farci perdere tempo... puoi spiegare al primo colpo di cosa hai bisogno...?

In linea di massima si fa tutto, basta essere capaci, quello che hai chiesto alla 1° Domanda non è minimamente accostabile a quanto chiesto ora... ed ho il sospetto che le idee siano molto confuse...!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte