Modificare mio progetto

di il
1 risposte

Modificare mio progetto

Mi scuso per il titolo della discussione magari non adatto , e mi scuso anche se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove aprire questo topic e questa sezione mi è sembrata adatta.
Io vorrei una cortesia , questo è il mio progetto
http://www.mediafire.com/?cpmifpp4kw5ibr
Ho già fatto tutto ma ho un problema , io uso visual basic 2010 , quando aprirete il progetto vedrete tre pulsanti a destra , io vorrei che quei tre pulsanti comparissero solo quando clicco sul pulsante a sinistra "Programmi" così che se clicco ad esempio a sinistra "tool" non compaiano quei pulsanti ma degli altri che metterò. Inoltre vorrei che quando scivolo con il mouse sui pulsanti di sinistra, l'immagine del pulsante cambi diventando più accessa (nella cartella del progetto ci sonole immagini che dovrei usare) mentre quando il cursore del mouse si trova al di fuori dei pulsanti , le immagini dei pulsanti sono meno accese.TIpo così:

http://img717.imageshack.us/im...olo1om.pn
Infine vorrei che le due freccette verdi che sono sul form mi permettessero di far comparire altri bottoni sempre nello stesso form , creando come due pagine ma senza aprire più finestre ma rimanendo nello stesso form.

E' una cosa stupida forse ma per me non lo è , ma sono sicuro che voi ci metterete due secondi pe mettere i due comandi che mancano , vi supplico di aiutarmi perchè non sò più che altro fare. Grazier infinite

1 Risposte

  • Re: Modificare mio progetto

    Ciao JSA,
    Per quanto riguarda la visibilità degli oggetti posso aiutarti e molto che non lavoro con piattaforma VB...

    Comunque...

    Basta che usi la stringa visible = true o false

    [ Command_1 ] [ Command_2 ] [ Command_3 ]

    Facciamo un Esempio:

    Command_2 & Command_3 sono Invisibili e voglio che quando clicco su Command_1 loro siano visibili...

    Ti faccio un Esempio per farti capire :

    Codice "Command_1" :

    Command_2.visible = True
    Command_3.visible = True

    * In questo modo se quando clicco su "Command_1" i tasti "Command_2 & Command_3" saranno visibili sulla form.

    Questo esempio lo puoi usare per tutti gli oggetti anke per label,text ec...

    Spero di esserti stato Utile... Ciaoooo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte